Fiat Professional
Cesen - Leo Burnett
Lavoratori e proprietari di piccole imprese colpiti dai terremoti nel centro Italia verificatisi nel 2016
“Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” è un progetto di van sharing di solidarietà sociale, di servizio e di coesione territoriale.
FIAT PRO RICOSTRUZIONE risponde alle esigenze di un target specifico: i lavoratori e i proprietari di piccole imprese colpite dai terremoti nel centro Italia l’anno scorso. Obiettivo: aiutare la popolazione civile colpita dal sisma che quotidianamente lotta per il ritorno alla normalità.
Nell’agosto 2016 il centro Italia è stato colpito da un susseguirsi di devastanti terremoti. La stampa mondiale ha accesso i riflettori sulla tragedia e l’intera comunità internazionale ha donato il proprio aiuto. Ma quando i riflettori si sono spenti, il vero lavoro di ricostruzione è iniziato. Per questa ragione Fiat Professional, il brand automotive i cui veicoli commerciali hanno contribuito alla creazione economica di questo paese, ha deciso di dare il proprio supporto nel momento più cruciale e sensibile di questo processo. Migliaia di case e piccole attività commerciali necessitavano di essere ripristinate, le macerie dovevano essere rimosse e gli aiuti umanitari raggiungere il territorio colpito. Ciò ha significato che le popolazioni colpite dal terremoto necessitassero di mezzi con cui operare. FIAT PRO RICOSTRUZIONE ha risposto a una esigenza concreta: un progetto di van sharing di veicoli commerciali che le persone han potuto usare per iniziare a ricostruire la propria vita.