29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
FORMULA E | ROME E-PRIX
  • Evento B2C
  • Public Event

FORMULA E | ROME E-PRIX

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

FORMULA E

FORMULA E | ROME E-PRIX
AGENZIA

GRUPPO PERONI EVENTI - PALAZZI GAS EVENTS

TARGET

Pubblico appassionato di motorsport, innovazione

EDIZIONE

2018

Formula E, serie automobilistica internazionale di vetture monoposto elettriche a cui è legato l’Allianz E Village, la fan zone della competizione.

Focus

L’Allianz E-Village è un’area dedicata ai fan per sperimentare la Formula E. L’obiettivo è di educare le prossime generazioni sul futuro del racing e i valori chiave della competizione (tecnologia, energia, ambiente) attraverso intrattenimento mozzafiato e contatto diretto con l’innovazione.

Idea Creativa

L’evento è stato progettato come un Energy Cloud, simbolo iconico di digitalizzazione, condivisione e innovazione. L’E-village è diventato luogo per condividere l’energia non solo con il pubblico della competizione ma anche con gli abitanti delle città, un cuore palpitante di intrattenimento, comunicazione,tempo libero e, soprattutto, innovazione. Fiore all’occhiello è stata infatti la Start Up Zone all’interno della Nuvola, qui il pubblico ha potuto scoprire innovative soluzioni per il risparmio energetico e nuovi trend tecnologici. Nella Gaming Arena si è potuto competere con i piloti sui simulatori, nella Drive Zone vedere gli ultimi veicoli elettrici e ibridi. Lezioni di Yoga e Fitness nella terrazza esterna. Charge Zone per ricaricare i propri dispositivi, Food Zone e Kid Zone per momenti di relax. Performance musicali, Marcing Band,Skaters e Bikers hanno accompagnato il pubblico fino alle premiazioni. Sempre a cura delle agenzie il Gala Dinner esclusivo di fine evento.