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CLIENTE

Mercedes-Benz Italia

#GoMB
AGENZIA

Gruppo Roncaglia

TARGET

Tifosi Mercedes-Benz e di sport motoristici

EDIZIONE

2017

MercedesBenz ha dominato il GP di Monza di F1 ingaggiando i tifosi con #GOMB attraverso gli emoji dei piloti, tweet innovativi, live studio.

Focus

Mercedes-Benz è riconosciuto come leader tecnologico dell’automotive. Nonostante i successi in pista per tutti è un brand razionale quindi interagiscono col marchio più con la testa che col cuore. MB vuole far uscire il suo spirito passionale per rendere più profondo il legame con il target in modo

Idea Creativa

GP di Monza. La F1 arriva a casa dei ferraristi, i tifosi più calorosi del mondo. Come far uscire lo spirito passionale di Mercedes-Benz? Battendo la passionalità dei ferraristi. Abbiamo fatto sentire i tifosi parte del popolo dei fan Mercedes ed elemento fondamentale del team con il compito di dare la carica a piloti e tecnici durante i giorni del GP. Con l’hashtag #GoMB abbiamo riunito i tifosi sul canale Twitter Mercedes-Benz Italia. Abbiamo creato le prime emoji al mondo dei piloti abbinate all’hashtag #GoNico e #GoLewis che hanno spospolato in rete a partire dai profili di Hamilton e Rosberg. Per 4 giorni abbiamo ingaggiato gli utenti con creatività che stimolavano la loro passionalità: contenuti speciali, eventi in diretta, interviste e il live-twitting della gara. 4 giorni in cui l’utente ha supportato il team con retweet e condivisioni facendo salire di ora in ora il dominio delle conversazioni.