29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
GOOGLE FUTURE VIEWING, VIVI INTERNET AL SICURO
  • Evento B2C
  • Roadshow

GOOGLE FUTURE VIEWING, VIVI INTERNET AL SICURO

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

GOOGLE

GOOGLE FUTURE VIEWING, VIVI INTERNET AL SICURO
AGENZIA

PIANO B

TARGET

Adulti 30-65, Generazione X

EDIZIONE

2017

Un RoadShow sul tema della sicurezza on line che attraversa l’Italia per trasformarsi, nel suo gran finale, in una mostra in realtà virtuale a Milano.

Focus

Coinvolgere un target poco avvezzo alla tecnologia sui temi della privacy & security online, comunicando le innovazioni di Google nel campo dell’innovazione.

Idea Creativa

Uno speciale bus vintage, trasformato in una stazione tecnologica, pieno di esperti di sicurezza Google, in partnership con Polizia Postale e delle Comunicazioni, Altroconsumo e Accademia italiana del Codice di internet. Il compito degli uomini a bordo spiegare le funzionalità di Google Account personale ed effettuare un controllo della sicurezza degli account email dei visitatori. Il tetto del bus si trasforma in una terrazza panoramica “area-break” con sedute e ombrelloni e la possibilità di approfondire i temi dell’evento con consulenze personali. Come reward per chi ha eseguito il controllo di sicurezza, la possibilità di provare in anteprima Tilt brush il pennello virtuale di Google che permette di disegnare in 3D. Il tour si conclude con “Future Viewing”, la prima mostra di opere in realtà virtuale, un percorso espositivo di 10 creazioni realizzate con il Tilt Brush durante il road show da artisti emergenti.