Un RoadShow sul tema della sicurezza on line che attraversa l’Italia per trasformarsi, nel suo gran finale, in una mostra in realtà virtuale a Milano.
Coinvolgere un target poco avvezzo alla tecnologia sui temi della privacy & security online, comunicando le innovazioni di Google nel campo dell’innovazione.
Uno speciale bus vintage, trasformato in una stazione tecnologica, pieno di esperti di sicurezza Google, in partnership con Polizia Postale e delle Comunicazioni, Altroconsumo e Accademia italiana del Codice di internet. Il compito degli uomini a bordo spiegare le funzionalità di Google Account personale ed effettuare un controllo della sicurezza degli account email dei visitatori. Il tetto del bus si trasforma in una terrazza panoramica “area-break” con sedute e ombrelloni e la possibilità di approfondire i temi dell’evento con consulenze personali. Come reward per chi ha eseguito il controllo di sicurezza, la possibilità di provare in anteprima Tilt brush il pennello virtuale di Google che permette di disegnare in 3D. Il tour si conclude con “Future Viewing”, la prima mostra di opere in realtà virtuale, un percorso espositivo di 10 creazioni realizzate con il Tilt Brush durante il road show da artisti emergenti.