29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Google – Vivi Internet, al meglio @ Giffoni Film Festival.
  • Educational/Training Event
  • Non Profit / Social Service Event

Google – Vivi Internet, al meglio @ Giffoni Film Festival.

Vincitore di categoria

Educational/Training Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Google Italia

Google – Vivi Internet, al meglio @ Giffoni Film Festival.
AGENZIA

Triumph Group International

TARGET

B2C, Millennial, Gen Z e genitori.

EDIZIONE

2019

Google partecipa per la prima volta al Giffoni Film Festival, arricchendo di nuovi contenuti “Vivi Internet, al meglio”, iniziativa sviluppata in collaborazione con Telefono Azzurro e Altroconsumo, per promuovere l’educazione civica digitale tra i giovani. Il progetto mette al centro cinque tematiche di assoluta rilevanza: reputazione online, phishing, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati. In collaborazione con alcuni noti YouTuber, sono stati annunciati nuovi contenuti per aiutare i più giovani a gestire l’odio e commenti negativi online.

Focus

Promuovere l’educazione digitale tra i giovani, per aiutarli a gestire l’odio e commenti negativi online, partecipando ad uno dei festival cinematografici per bambini e ragazzi più importanti al mondo.

Idea Creativa

Per la prima volta Google ha partecipato al Giffoni Film Festival, arricchendo di contenuti “Vivi Internet, al meglio”, l’iniziativa sviluppata in collaborazione con Telefono Azzurro e Altroconsumo, per promuovere l’educazione civica digitale tra i giovani. Noti web-influencer insieme a rappresentanti di Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro hanno annunciato nuove attività e contenuti per aiutare i più giovani a gestire l’odio e commenti negativi online. Il progetto mette al centro cinque tematiche: reputazione online, phishing, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati. Una serie di risorse gratuite, affinché tutti abbiano a disposizione gli strumenti adeguati per imparare a usare il web in maniera positiva e responsabile. La partecipazione al Giffoni ha rappresentato un momento chiave per Google, in quanto ha permesso di presentare nuovi contenuti direttamente ai più giovani, insegnando loro quanto sia importante navigare in sicurezza.