Google Italia
Triumph Group International
B2C, Millennial, Gen Z e genitori.
Google partecipa per la prima volta al Giffoni Film Festival, arricchendo di nuovi contenuti “Vivi Internet, al meglio”, iniziativa sviluppata in collaborazione con Telefono Azzurro e Altroconsumo, per promuovere l’educazione civica digitale tra i giovani. Il progetto mette al centro cinque tematiche di assoluta rilevanza: reputazione online, phishing, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati. In collaborazione con alcuni noti YouTuber, sono stati annunciati nuovi contenuti per aiutare i più giovani a gestire l’odio e commenti negativi online.
Promuovere l’educazione digitale tra i giovani, per aiutarli a gestire l’odio e commenti negativi online, partecipando ad uno dei festival cinematografici per bambini e ragazzi più importanti al mondo.
Per la prima volta Google ha partecipato al Giffoni Film Festival, arricchendo di contenuti “Vivi Internet, al meglio”, l’iniziativa sviluppata in collaborazione con Telefono Azzurro e Altroconsumo, per promuovere l’educazione civica digitale tra i giovani. Noti web-influencer insieme a rappresentanti di Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro hanno annunciato nuove attività e contenuti per aiutare i più giovani a gestire l’odio e commenti negativi online. Il progetto mette al centro cinque tematiche: reputazione online, phishing, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati. Una serie di risorse gratuite, affinché tutti abbiano a disposizione gli strumenti adeguati per imparare a usare il web in maniera positiva e responsabile. La partecipazione al Giffoni ha rappresentato un momento chiave per Google, in quanto ha permesso di presentare nuovi contenuti direttamente ai più giovani, insegnando loro quanto sia importante navigare in sicurezza.