EVENTI ISCRITTI
GP 1000
  • Brand Experience
  • Evento Culturale
  • Musicale e sportivo
  • Uso della tecnologia
  • Meeting
  • Convention & incentive

GP 1000

Vincitore di categoria

ex aequo Evento Culturale
Brand Experience
Uso della tecnologia
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

SCUDERIA FERRARI

GP 1000
AGENZIA

FREE EVENT

TARGET

Pubblico internazionale, fan, stakeholder, sponsor, top management e appassionati della Scuderia più amata al mondo

EDIZIONE

2020

Celebrare i 1000 GP di Scuderia Ferrari con un grande show nella città di Firenze e all’Autodromo del Mugello, valorizzando storia, presente e futuro della Scuderia più amata al mondo. Questo l’obiettivo di Ferrari GP1000, progetto sviluppato su tre location di grande valore culturale e simbolico: Piazza della Signoria – per la prima volta teatro di una produzione di queste dimensioni – Sala dei 500 e Autodromo del Mugello. Lo show, trasmesso in streaming e live su SKY Italia e UK , ha raggiunto 3 milioni di persone, grazie a una narrazione che ha trovato nella contaminazione artistica la propria forza dirompente, creando un parallelismo tra il ruolo di Firenze nella storia e nell’arte e quello di Scuderia Ferrari come icona di innovazione e talento. Il progetto ha incluso 200 performer, 2000 mq di videomapping su Palazzo Vecchio e Loggia degli Uffizi, musiche e coreografie originali, un cortometraggio celebrativo e l’esposizione pubblica delle Ferrari che hanno fatto la storia.

Focus

Celebrare i 1000 GP di Scuderia Ferrari con un grande show live e in streaming nella città di Firenze e presso l’Autodromo del Mugello, valorizzando la storia, il presente e il futuro della Scuderia più amata al mondo.

Idea Creativa

Celebrare i 1000 GP di Scuderia Ferrari con un grande show nella città di Firenze e all’Autodromo del Mugello, valorizzando storia, presente e futuro della Scuderia più amata al mondo. Questo l’obiettivo di Ferrari GP1000, progetto sviluppato su tre location di grande valore culturale e simbolico: Piazza della Signoria – per la prima volta teatro di una produzione di queste dimensioni – Sala dei 500 e Autodromo del Mugello. Lo show, trasmesso in streaming e live su SKY Italia e UK , ha raggiunto 3 milioni di persone, grazie a una narrazione che ha trovato nella contaminazione artistica la propria forza dirompente, creando un parallelismo tra il ruolo di Firenze nella storia e nell’arte e quello di Scuderia Ferrari come icona di innovazione e talento. Il progetto ha incluso 200 performer, 2000 mq di videomapping su Palazzo Vecchio e Loggia degli Uffizi, musiche e coreografie originali, un cortometraggio celebrativo e l’esposizione pubblica delle Ferrari che hanno fatto la storia.