29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
I AM Genova
  • Celebrazione Aziendale
  • Evento B2C

I AM Genova

Vincitore di categoria

Celebrazione Aziendale
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Slam

I AM Genova
AGENZIA

Zero starting ideas

TARGET

Target primario: cittadini, eccellenze e Istituzioni genovesi. Target allargato: gli appassionati e conoscitori del brand.

EDIZIONE

2019

SLAM COMPIE 40 ANNI. Non è una cosa per la quale la gente si strapperebbe i capelli, ma è una occasione di condivisione. Puoi decidere di parlarti addosso o puoi far parlare di te perché sei tu a fare un vero regalo.
Non un evento estemporaneo, ma integrato all’impianto di comunicazione del brand: I AM, la persona al centro. Quale miglior occasione per creare I AM GENOVA, un evento fotografico corale, partecipato, che unisca le eccellenze, le istituzioni e i cittadini di Genova (città natale del brand)? I AM GENOVA è un pilastro del brand, ma è anche testimonianza di orgoglio e appartenenza.

Focus

Slam compie 40 anni e si vuole dare vita a un’iniziativa di ampio respiro per rendere protagonista la città che ha dato i natali al brand: Genova. Un’iniziativa che metta la comunità cittadina al centro,dando vita a un progetto corale e creando valore senza cadere nell’autocelebrazione.

Idea Creativa

I AM è l’asse portante della piattaforma valoriale di Slam, trampolino per la valorizzazione delle persone. E’ quindi la sintesi perfetta per celebrare Genova,città natale di Slam,con un progetto di brand nell’anno del 40° anniversario.
I AM Genova è stato uno shooting collettivo,realizzato con Settimio Benedusi:dalle eccellenze alle Istituzioni ai semplici cittadini,per rappresentare uno spaccato attuale della città.
Dal 20 al 26 maggio,di mattina lo shooting avveniva presso le tante eccellenze di Genova (Gaslini, IIT-Istituto Italiano di Tecnologia,Acquario, Yacht Club Italiano, Botteghe storiche…) mentre nel pomeriggio il chiostro di Palazzo Ducale ha ospitato il set e un’installazione fotografica,che si è composta di giorno in giorno con i ritratti stampati. A partire dal Sindaco Marco Bucci.
I AM GENOVA è diventata anche una videoproiezione immersiva dei ritratti in una sala di Palazzo Ducale, svelata durante la serata di gala con ospiti di rilievo e istituzioni.