29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
“I colori dell’Energia” – Edison Christmas Tour
  • BRAND EXPERIENCE
  • CONVENTION & INCENTIVE
  • Evento B2I
  • MEETING

“I colori dell’Energia” – Edison Christmas Tour

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Edison SpA

“I colori dell’Energia” – Edison Christmas Tour
AGENZIA

Piano B srl

TARGET

dipendenti Edison da diversi sedi e territori d’Italia

EDIZIONE

2020

Il progetto ha previsto la realizzazione di un Tour di feste di natale, con un format specifico e replicabile.
Sono state individuate tre tappe: Torino, Milano e Bari.
Il tour è stato caratterizzato dai seguenti elementi distintivi:
– un’opera d’arte collettiva, gli invitati sono stati chiamati a creare, tutti insieme l’Edison Energy Wall: una grande tela bianca sulla quale i colleghi hanno dato forma alla loro creatività applicando sticker adesivi colorati.
– una specialista del mondo dei colori che ha fornito un’analisi delle scelte dei dipendenti: ogni tappa è stata messa a paragone con quella precedente. I fattori di analisi: la tipologia di colore scelto, numero di bollini attaccati per partecipante, forme realizzate sulla tela e opera d’arte nel suo complesso.
– una video staffetta: durante la serata sono state realizzate brevi interviste raccogliendo curiosità e battute che hanno evidenziato la coesione del gruppo. I contributi sono stati proiettati nella tappa successiva.

Focus

La celebrazione del Natale diventa l’occasione per lavorare sull’integrazione: colleghi di varie sedi hanno potuto festeggiare insieme. L’evento, che tradizionalmente si svolgeva a Milano, è stato rivisitato con un format “inclusivo” in 3 tappe, per coinvolgere il maggior numero di persone.

Idea Creativa

Il progetto ha previsto la realizzazione di un Tour di feste di natale, con un format specifico e replicabile.
Sono state individuate tre tappe: Torino, Milano e Bari.
Il tour è stato caratterizzato dai seguenti elementi distintivi:
– un’opera d’arte collettiva, gli invitati sono stati chiamati a creare, tutti insieme l’Edison Energy Wall: una grande tela bianca sulla quale i colleghi hanno dato forma alla loro creatività applicando sticker adesivi colorati.
– una specialista del mondo dei colori che ha fornito un’analisi delle scelte dei dipendenti: ogni tappa è stata messa a paragone con quella precedente. I fattori di analisi: la tipologia di colore scelto, numero di bollini attaccati per partecipante, forme realizzate sulla tela e opera d’arte nel suo complesso.
– una video staffetta: durante la serata sono state realizzate brevi interviste raccogliendo curiosità e battute che hanno evidenziato la coesione del gruppo. I contributi sono stati proiettati nella tappa successiva.