29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
IDAYS FESTIVAL
  • BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa
  • BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
  • Evento Musicale
  • Format Proprietario
  • Integrated Event
  • Live Entertainment
  • Web Event/Media Event

IDAYS FESTIVAL

Vincitore di categoria

BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
Evento Musicale
Web Event/Media Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

ACCESS LIVE COMMUNICATION

IDAYS FESTIVAL
AGENZIA

ACCESS LIVE COMMUNICATION/ LIVE NATION 3

TARGET

il pubblico di idays 2018 è stato vario a seconda delle serate e degli headliner presenti sui due main stage, un target piu’ maturo nelle giornate di venerdi e sabato con la presenza di Pearl Jam, Offspring,Stereophonics, Liam & Noel Gallagher, mentre la giornata di giovedi e sabato un pubblico piu’ giovane data la presenza dei Placebo, e di Paul Kalkbrenner

EDIZIONE

2018

Il piu’ grande festival rock prodotto in italia nel 2018 ospitato nella iconica venue di EXPO,4 giorni di musica,entertainment,contenuti e tecnologia

Focus

Obiettivo principale era quello di confermarsi come il piu’ grande festival musicale internazionale in Italia.4 giorni di grande musica ed entertaiment nella logica dei grandi festival internazionali, ospitata nella iconica venue di EXPO, riapertura del decumano e accensione dell’albero della vita

Idea Creativa

idays 2018, il piu’ grand rock festival prodotto in Italia nel 2018, una 4 giorni all’insegna della grande musica internazionale ospitato quest’anno nella iconica cornice di expo Milano, che ha riaperto le sue porte per l’evento musicale dell’anno.
2 main stage hanno ospitato band del calibro di pearl jam, stereophonic, the killers, liam gallagher, richard aschcroft, offspring, placebo, liam gallagher, paul kalakbrenner, noel gallagher e Queens of the stone age, oltre 21 band e artisti che hanno infiammato i 170.000 presenti con oltre 40 ore di live music nei giorni di festival.
Un grande villaggio con i 14 sponsor e i 3 media partner dell’evento che hanno generato contenuti e attività per il pubblico, come la grande mongolfiera jeep che ha permesso di vivere l’esperienza del volo vincolato, oltre 60 punti bar e ristoro, aree relax, aree per i bambini, terrazze hospitality.
4 giorni di grande show, e una macchina produttiva di oltre 1200 persone coinvolte nelle varie attività previste