EVENTI ISCRITTI
Il futuro è il nostro tempo
  • Evento B2C
  • (SPECIALE) Evento Expo tecnologia

Il futuro è il nostro tempo

Vincitore di categoria

(SPECIALE) Evento Expo tecnologia
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Mercedes-Benz Italia

Il futuro è il nostro tempo
AGENZIA

Merlo

TARGET

Consumer, collezionisti, addetti di settore e stampa

EDIZIONE

2019

Il futuro è il nostro tempo è stato il claim con il quale Mercedes-Benz Italia ha preso parte alla manifestazione Auto e Moto d’epoca di Padova. Uno stand di circa 500 mq dove storia e innovazione si fondono in un’esposizione di auto del passato e del presente. L’attività di engagement ha rappresentato il punto di arrivo del concorso MB Classic Garage lanciato precedentemente sui canali social del brand. In fiera il garage virtuale presente on line è divenuto fisico ed ha permesso di rivivere le atmosfere degli anni ’50.

Focus

Brand heritage, esprimere la forza e la storicità del marchio e, contestualmente, evocarne il posizionamento, la personalità e la brand reputation.

Idea Creativa

Esiste un tempo fuori dal tempo. Un tempo di chi vive nel futuro da sempre, una sorta di retrofuturo in cui storia e innovazione si fondono e dialogano costantemente. Un concept che si lega con il brand Mercedes-Benz, innovativo dal 1886, che si è concretizzato nel progetto dello stand, attraverso la realizzazione di un controller, una sorta di manopola circolare evocata da un tunnel alle cui estremità si trovano le auto storiche provenienti dal museo di Stoccarda e quelle contemporanee. Un escamotage narrativo, spaziale dal forte impatto simbolico, con cui “viaggiare” avanti e indietro nel tempo, nel futuro e nella storia del brand, semplicemente attraversando il tunnel.
Il progetto ha avuto una forte rilevanza mediatica, ed ha visto anche la collaborazione con il Gruppo Roncaglia nella realizzazione di una magic box esperenziale, una camera del tempo che, durante l’evento, ha teletrasportato i visitatori in un mondo parallelo, fatto dalla storia e dai successi di Mercedes-Benz.