29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Il Trono di Spade a Lucca Comics & Games 2018
  • (SPECIALE) Utilizzo Unexpected di uno Spazio
  • Brand Activation

Il Trono di Spade a Lucca Comics & Games 2018

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Sky Italia

Il Trono di Spade a Lucca Comics & Games 2018
AGENZIA

QMI

TARGET

15-50 maschile e femminile, appassionati di serialità televisiva ed entertainment, fan de Il Trono di Spade

EDIZIONE

2019

“Il Trono di Spade” conquista l’edizione 2018 del “Lucca Comics & Games” con una live experience degna di un set cinematografico. Per celebrare la serie più amata di sempre, trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic, sono state ricreate nel sotterraneo del Baluardo San Colombano di Lucca cinque ambientazioni legate alla serie: le lande ghiacciate “oltre la barriera”, Castello Nero, Roccia del Drago, Approdo del Re e Alto Giardino. Un percorso immersivo di oltre 300mq attraverso i luoghi simbolo dello show per incontrare dal vivo i personaggi più iconici, interpretati da talentuosi cosplayer.

Focus

Posizionare Sky come il migliore broadcaster di tv-series, che ha in esclusiva la serie dei record.Fidelizzare il pubblico di appassionati de Il Trono di Spade in attesa del lancio dell’ultima stagione nel contesto del Festival Geek per eccellenza: Lucca Comics & Games.

Idea Creativa

Il Trono di Spade conquista Lucca.
Approda al Festival Geek per eccellenza con una “live experience” hollywoodiana: cinque ambientazioni ricreate nel Baluardo San Colombano, uno delle location più suggestive della città.
Una cornice perfetta per permettere i fan di vivere in prima persona le lande ghiacciate “oltre la barriera”, Castello Nero, Roccia del Drago, Approdo del Re e Alto Giardino.
I numerosi cosplayer hanno coinvolto il visitatore in sfide e photo opportunities a tema. Le due ore di fila davanti al portale ghiacciato non hanno dissuaso nessuno dei 23.000 visitatori desiderosi di immergersi nel mondo della famosa serie.