Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Mediagroup98
Studenti delle classi V delle superiori di secondo grado.
Educational di orientamento post-diploma sugli studi e le professioni tecnico-scientifiche per promuovere il protagonismo dei giovani.
Creare un percorso di orientamento agli studi e alle professioni scientifiche attraverso una modalità nuova e capace di coinvolgere i millenials utilizzando testimonial credibili, linguaggi digitali e creando un’esperienza/evento presso i laboratori universitari.
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena lancia un progetto per investire sulle nuove generazioni e favorirne il protagonismo. Un evento pubblico con Michele Serra, autore de Gli Sdraiati, e una riflessione sul rapporto tra generazioni dà il via a IntoTheFuture, percorso di orientamento alla ricerca scientifica. Gli studenti sono protagonisti attivi nell’evento di lancio e nei 29 incontri successivi(600 ragazzi coinvolti). Prima scoprono le finalità della Fondazione sfidandosi in un trivia multimediale poi vivono l’esperienza del laboratorio/evento scelto: Automotive, alla scoperta della monoposto che corre nel campionato mondiale Formula Student, Nanoscienze per indagare i fenomeni quantistici che controllano la materia e le tecnologie del futuro; Cellule staminali, per conoscere le applicazioni straordinarie della medicina rigenerativa; Visione artificiale, per imparare le applicazioni dell’Intelligenza artificiale e della Visione, dalla robotica all’industria culturale