Kia Motors Company Italia
Innocean Worldwide Italy
Giovani coppie con uno stile di vita moderno e funzionale, amano coltivare le proprie passioni, la musica e viaggiare per scoprire le bellezze del proprio paese.
Roadshow di 6 tappe in località balneari per il pre lancio di Kia Stonic. Partnership con RMC e concerti con artisti italiani.
Presentare un’auto totalmente nuova in un segmento altamente affollato e mai presidiato da KIA (B-SUV) attraverso un piano di comunicazione innovativo.
Abbiamo trasformato questi punti di debolezza, oltre la non disponibilità dell’auto e al grande anticipo della comunicazione rispetto all’effettivo lancio, in un format originale #iolhovista, coinvolgendo influencer, musicisti, fashion blogger per culminare in un evento di 6 tappe di 2 giorni ciascuna in località balneari con concerti live di Mario Biondi, Mario Venuti, Elodie, Lodovica Comello, Nina Zilli, Raf e Sarah J Morris.
Il set up era composto da un truck con studio radiofonico da cui Nick the Nightfly trasmetteva live, da una lounge in cui era esposto l’unico modello disponibile di Stonic all’interno di una teca trasparente e inaccessibile, e da un mega palco per i concerti serali.
Per creare ancora più attenzione, due Stonic angel invitavano le persone a scoprire l’auto e a lasciare i propri dati per essere aggiornati sulle novità Kia.
Durante le giornate di evento, era possibile effettuare un test drive di uno dei modelli della gamma Crossover Kia.