EVENTI ISCRITTI
Iveco Live Channel
  • Format Proprietario
  • Evento B2B

Iveco Live Channel

Vincitore di categoria

Format Proprietario
Evento B2B
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Iveco

Iveco Live Channel
TARGET

Stakeholders, rete commerciale, rete vendita, clienti, appassionati, drivers.

EDIZIONE

2021

Nell’ambito di un affiancamento strategico al cliente, Iveco Live Channel è diventata la piattaforma di digital broadcasting attraverso cui mantenere e rafforzare la relazione con gli stakeholders.

Focus

In un momento storico complesso che ha generato la necessità di individuare nuovi modi di comunicare, Filmmaster Events è andata oltre la dimensione puramente virtuale con l’obiettivo di fornire al cliente un nuovo approccio strategico all’industry degli eventi, presenti e futuri. Un approccio che vede il cliente parte integrante del progetto di costruzione dei contenuti di Iveco Live Channel, piattaforma proprietaria di digital broadcasting pensata per mantenere e rafforzare la relazione col mercato attraverso eventi digitali, contenuti on demand e workshop di formazione, e che ha affermato Iveco come editore di contenuti proprietari.

Idea Creativa

Iveco Live Channel è nato dall’esigenza di ripensare il “media evento” come una nuova opportunità di comunicazione per l’azienda: diventare editore di contenuti. Dall’evento dal vivo all’evento come prodotto. Un nuovo approccio strategico dal quale è nato un contenitore OTT proprietario e uno studio TV permanente attraverso i quali mantenere il costante contatto tra il cliente e i suoi interlocutori e fornire all’azienda uno strumento di divulgazione di contenuti creati ad hoc per target differenti. Gli eventi sono diventati parte di un collettore di contenuti più ampio: dalla formazione al lancio di prodotto, dai docufilm alle interviste inedite. All’interno di questo contenitore sono nati format inediti, come l’evento di formazione world wide “Ready.Mission.Go!”, il lancio cinematografico del nuovo T-Way o il doppio reveal del Daily e S-Way. Un approccio che ha permesso a tutti i player coinvolti di ripensare il “media evento” all’interno di un ecosistema ricco di potenzialità.

Execution

Tre diverse tipologie di media evento: – “Ready.Mission.Go!”: due giorni di riprese volte alla formazione della forza vendita, realizzate all’interno dello studio televisivo residente creato all’interno del CNH industrial Village – “T-Way Launch”: un docu film realizzato con camere e tecniche cinematografiche girato in location indoor e outdoor su due giornate di riprese. –”Iveco Daily & SWay launch”: uno studio televisivo con un double stage: stage circolare con ledwall curvo per speech istituzionali e uno stage versatile con colonne led, proiezioni a terra e quinte scenografate in grado di adattarsi ai due diversi lanci di prodotto. Due giorni di prove tecniche e due giorni di registrazioni.