La prima masterclass destinata ai bartender che unisce la didattica al game per una brand experience originale e innovativa in pieno stile Jack.
Introdurre i bartender al mondo Jack Daniel’s.
Creare community, grazie ad un mood informale.
Presentare la nuova drink proposition ed in particolare il cocktail Lynchburg Lemonade (LL).
Obiettivi: 245 bartenders, 100 bar coinvolti, 50 “friends of Jack” (giornalisti, influencers, ditributori)
Un format unico nel suo genere grazie al giusto mix tra didattica ed entertainment. Un’intera giornata sviluppata in tre diversi momenti: masterclass, mixing lab e party. Alla guida del Tennessee Campus Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay e personalità indipendente in pieno stile Jack e i master bartender JD Stefano Righetti e Francesco Spenuso. La Masterclass prevedeva un percorso didattico dedicato all’universo Jack in cui i master bartender hanno raccontato 150 di storia e valori di un prodotto iconico e hanno descritto e fatto degustare prodotti e cocktails. Successivamente le location del Campus si sono trasformate nel terreno di sfida del Mixing Lab. I barman, suddivisi in 7 squadre, hanno dovuto riprodurre alla perfezione il LL e creare 2 cocktail con gli “ingredienti segreti” contenuti in una Jack’s box, a cui abbinare una storia originale. A giudicare il miglior team sono stati gli stessi partecipanti.
E dopo il contest, il Party: musica, divertimento e BBQ made in Jack.