29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
KidsPark. Imparare è un gioco da ragazzi!
  • Educational/Training Event
  • Format Proprietario

KidsPark. Imparare è un gioco da ragazzi!

Vincitore di categoria

Educational/Training Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Gruppo Fassina ed Esselunga

KidsPark. Imparare è un gioco da ragazzi!
AGENZIA

Mirata

TARGET

bambini in età scolare

EDIZIONE

2018

KidsPark: il primo villaggio all’aperto dedicato all’educational engagement. Tre week end al parco in cui i bambini hanno imparato divertendosi.

Focus

Il progetto KidsPark nasce con l’obiettivo di educare i bambini facendoli divertire, insegnando loro le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria e fargli conoscere il rispetto per gli altri e la natura.

Idea Creativa

Dopo tanti anni passati a rispondere creativamente a brief aziendali, avevamo il desiderio di creare un format nuovo che andasse nella direzione del sociale, in particolar modo dei bambini. Le parole chiave sono BAMBINI, EDUCAZIONE e FUTURO. Kids Park crea valore per i brand che lo scelgono. L’obiettivo è renderlo un format ripetibile, esplorando tutti gli aspetti legati all’educazione.
La prima edizione ha promosso: Educazione stradale (pista con le macchinine per fare prove di guida, con il supporto dei Vigili Urbani in Pensione che hanno spiegato il significato dei segnali stradali); Educazione alimentare (una merenda gustosa per una sana e corretta alimentazione); Educazione comportamentale (i bambini hanno esplorato il parco, cercando elementi della natura per creare la loro città ideale); Educazione musicale (prove strumentali e lezioni di tecnica vocale per diffondere cultura musicale); Educazione motoria (lezioni di ballo, difesa personale e yoga per una corretta disciplina).