Axa Italia
Synapsy
L’evento era rivolto sia ad un target interno di tutti i dipendenti Axa, che all’intera cittadinanza Milanese, con un focus sui millennials
Un grande concerto per la città di Milano in una delle sue piazze più iconiche per comunicare la nuova identità Axa, il suo nuovo claim Know You Can e le attività dell’anno. Condotti da Rossella Brescia, i finalisti di the voice of italy hanno infiammato poi la piazza prima dell’headliner Gue Pequeno. Un modo innovativo ed emozionale di comunicare la sponsorizzazione del talent di The voice of Italy. Per rinnovare l’impegno di AXA verso l’ambiente è stata inoltre lanciata una partnership con il comune di Milano e fatta una donazione di 100.000 euro per il progetto ForestaMI.
Task dell’evento era dare visibilità e notiziabilità interna all’azienda e alla città di Milano della nuova brand promise di Axa. Un particolare focus è stato dato alla campagna di comunicazione “Know you Can”, alla sponsorship del talent The Voice e alle attività in materia di sostenibilità.
Inizialmente nato come evento aziendale per celebrare la nuova brand promise di Axa, attraverso una campagna di comunicazione integrata e unconventional l’evento è diventato un evento pubblico per la città di Milano per pubblicizzare la nuova brand promise di Axa “Know you Can”. Ciò che era nato come evento per i dipendenti è diventato un grande concerto per la città di Milano in una delle sue piazze più iconiche. I finalisti di the voice of italy hanno infiammato poi la piazza prima dell’headliner Gue Pequeno. Un modo innovativo ed emozionale di comunicare la sponsorizzazione del talent di The voice of Italy. Per rinnovare l’impegno di AXA verso l’ambiente, alla presenza del sindaco di Milano Sala e del famoso Architetto Boeri, è stata stretta una collaborazione per il progetto ForestaMi a cui Axa ha fatto una donazione di 100.000 euro.Synapsy è riuscita a convogliare in un singolo evento tutte le sfaccettature di un importante cliente come AXA rendendole fortemente mediatiche.