EVENTI ISCRITTI
La Dolce Vita 3.0 – Yachting in Milan
  • Utilizzo Unexpected di uno Spazio

La Dolce Vita 3.0 – Yachting in Milan

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Azimut Yachts

La Dolce Vita 3.0 – Yachting in Milan
AGENZIA

FeelRouge Worldwide Shows

TARGET

Trasversale

EDIZIONE

2018

A Milano approda per la prima volta uno yacht di 21 metri che diventa puro oggetto di design, grazie ad Azimut Yachts.

Focus

Affermare presso il vasto pubblico il design del prodotto nautico e la storia di primati che caratterizza Azimut Yachts, ricca di sperimentazioni e collaborazioni eccellenti. Promuovere il nuovo posizionamento del brand e valorizzare la filiera del made in Italy che è dietro ad ogni progetto.

Idea Creativa

A Milano approda per la prima volta uno yacht di 21 metri che diventa puro oggetto di design. Davanti al Palazzo della Triennale l’inusuale installazione è la sorpresa della Design Week, che trasforma lo spazio e il suo contesto. Una base specchiata sotto l’imbarcazione crea l’effetto di sospensione che nella notte valorizza lo show di luci, unito agli effetti sonori per riprodurre la magia della navigazione. A fianco all’installazione una postazione 3D permette di ‘muoversi’ all’interno dello yacht, per scoprire il saper fare e il genio creativo di aziende italiane che trasformano pregiate materie prime in arredi e accessori di altissima gamma. Il design di Azimut è stato celebrato anche in una serata al Teatro dell’Arte in cui, ribaltando ancora una volta la consuetudine, dopo il lancio delle nuove ammiraglie il pubblico è salito sul palco dove si è svolto il party, mentre dalla galleria del Teatro alcune performance di archi live hanno rivisitato brani di musica contemporanea.