29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
La Grande Cucina Italiana
  • Celebrazione Aziendale
  • Cultural Event

La Grande Cucina Italiana

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Fondazione Gualtiero Marchesi

La Grande Cucina Italiana
AGENZIA

Synapsy

TARGET

Generico. Composto da imprenditori, manager, giornalisti, chef, influencer

EDIZIONE

2018

Celebrazione del più grande cuoco del mondo in 11 capitali mondiali. Proiezione film dedicato al Maestro, cena di gala e iniziative pubbliche.

Focus

Esportare il “Marchesi pensiero” e celebrare un cuoco del suo calibro, ma anche affermare nel mondo l’altissimo livello della nostra cucina. Lo stesso Marchesi sosteneva che la cucina italiana dovesse essere considerata e riconosciuta come la miglior cucina del mondo.

Idea Creativa

Il progetto si sviluppa inizialmente sull’organizzazione di un celebration tour che toccherà 10 capitali mondiali oltre Milano: Chicago, New York, Pechino, Tokyo, Hong Kong, Londra, Parigi, Berlino, Mosca. Durante queste tappe verrà proiettato un docu-film su Gualtiero Marchesi e verrà organizzata una cena di gala con i piatti simbolo del più grande cuoco del mondo. Da Milano, con la prima tappa del 19 marzo scorso, passando per le più importanti capitali mondiali, fino a tornare nel capoluogo lombardo, nel 2019, quando verranno organizzati due giorni di eventi, celebrazioni, degustazioni e conferenze che coinvolgono non solo Milano, ma anche la Regione Lombardia e l’intero Paese. Una due giorni dedicata alla cucina, ma anche alle altre eccellenze del made in Italy come moda e design. Verranno realizzate installazioni artistiche dedicate a Marchesi e prodotti due libri: un celebration book e una guida della Grande Cucina Italiana. L’evento diventerà un appuntamento annuale.