29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
La notte del Maestro
  • BEST EVENT ORGANIZATION - Migliore gestione della complessità organizzativa
  • BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica
  • Celebrazione Aziendale
  • Format Proprietario
  • Hybrid Event
  • Integrated Event
  • Non Profit / Social Service Event
  • Sport Event

La notte del Maestro

Vincitore di categoria

Non Profit / Social Service Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

La Notte del Maestro

La notte del Maestro
AGENZIA

GroupM ESP - Stars on Field

TARGET

FAMIGLIE – BAMBINI – AMANTI DELLO SPORT –

EDIZIONE

2018

Partita organizzata a San Siro con stelle del calcio mondiale passato e presente per celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo

Focus

Celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo attraverso una maniferstazione ricca di intrattenimento e personaggi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo; con l’obiettivo di portare le famiglie allo stadio lasciando da parte per una sera la fede calcistica.

Idea Creativa

Andrea Pirlo è stato uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, il suo addio al calcio merita un evento speciale. Da qui è nata l’idea di organizzare La notte del Maestro: una grande partita nel tempio di San Siro.
Ispirati dal suo soprannome, abbiamo avvicinato il calcio all’arte dando vita alle sue celebri pennellate sul campo anche attraverso quadri d’autore per comunicare a tutti l’evento.
Un grandissimo match che ha visto fronteggiarsi oltre 50 leggende del calcio, con colpi di classe che hanno deliziato quasi 49.000 spettatori live, creando l’atmosfera perfetta sognata da Andrea Pirlo e raccontata nella conferenza stampa realizzata per l’evento.
Durante il prepartita è stata disputata, per la prima volta sul maxi schermo dello stadio di San Siro, una partita di football eSports. Lo stadio è stato riscaldato poi da Alessandro Cattelan insieme al gruppo dei Soul System.
Il ricavato di oltre €214.000,00 delle numerose iniziative benefiche è stato devoluto a favore di due ONLUS