La Notte del Maestro
GroupM ESP - Stars on Field
FAMIGLIE – BAMBINI – AMANTI DELLO SPORT –
Partita organizzata a San Siro con stelle del calcio mondiale passato e presente per celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo
Celebrare l’addio al calcio di Andrea Pirlo attraverso una maniferstazione ricca di intrattenimento e personaggi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo; con l’obiettivo di portare le famiglie allo stadio lasciando da parte per una sera la fede calcistica.
Andrea Pirlo è stato uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, il suo addio al calcio merita un evento speciale. Da qui è nata l’idea di organizzare La notte del Maestro: una grande partita nel tempio di San Siro.
Ispirati dal suo soprannome, abbiamo avvicinato il calcio all’arte dando vita alle sue celebri pennellate sul campo anche attraverso quadri d’autore per comunicare a tutti l’evento.
Un grandissimo match che ha visto fronteggiarsi oltre 50 leggende del calcio, con colpi di classe che hanno deliziato quasi 49.000 spettatori live, creando l’atmosfera perfetta sognata da Andrea Pirlo e raccontata nella conferenza stampa realizzata per l’evento.
Durante il prepartita è stata disputata, per la prima volta sul maxi schermo dello stadio di San Siro, una partita di football eSports. Lo stadio è stato riscaldato poi da Alessandro Cattelan insieme al gruppo dei Soul System.
Il ricavato di oltre €214.000,00 delle numerose iniziative benefiche è stato devoluto a favore di due ONLUS