29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Lancio Renault Business Booster Tour 2017
  • Educational/Training Event
  • Evento B2B

Lancio Renault Business Booster Tour 2017

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Renault Italia SpA

Lancio Renault Business Booster Tour 2017
AGENZIA

Garage Group Srl

TARGET

Stampa specializzata e Rete Vendita Veicoli Commerciali

EDIZIONE

2017

Presentazione alla Stampa e alla Rete Vendita della nuova gamma di veicoli 2017, inclusi quelli allestiti ed il lancio del Tour nelle concessionarie.

Focus

1. Mantenere alta l’attenzione della Stampa sulla gamma dei veicoli commerciali Renault;
2. Diffondere i risultati del Business Booster Tour 2016 e presentare gli obiettivi del nuovo Tour 2017;
3. Presentare alla Stampa la nuova gamma di veicoli;
4. Formare la Rete Vendita sulle Novità Prodotto.

Idea Creativa

L’evento è stato ideato e realizzato con l’obiettivo di massimizzare da un lato, l’esposizione statica dei veicoli commerciali Renault allestiti e, dall’altro, le prove dinamiche dei veicoli con i sistemi di motricità aumentata e 4×4 alle testate giornalistiche di settore e alla Rete Vendita operante su tutto il territorio nazionale.

In virtù dell’elevato numero di veicoli statici da esporre si è optato per un padiglione presso la Fiera di Verona dove sono state ricreate, mediante apposite scenografie, 6 aree tematiche che contraddistinguono gli ambiti di utilizzo dei mezzi (Food, Building, Care, Delivery, Life e Power 4×4).

Per le prove dinamiche è stata invece prevista una location di assoluto impatto: una cava di ghiaia a pochi minuti dalla Fiera con al centro un lago artificiale dal particolare colore turchese che ha garantito una cornice del tutto inconsueta dove affrontare passaggi tecnici tra salite e discese con diversi gradi di difficoltà e guadi molto scenografici.