29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
L’Astinenza è Finita – Museo e Anteprima del Film El Camino
  • BRAND EXPERIENCE

L’Astinenza è Finita – Museo e Anteprima del Film El Camino

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

NETFLIX

L’Astinenza è Finita – Museo e Anteprima del Film El Camino
AGENZIA

FILMMASTER EVENTS

TARGET

Netflix and Breaking Bad addicted, press, consumer, millennials

EDIZIONE

2020

“Breaking Bad” è un cult dei nostri giorni. “El Camino”, il film Netflix che ne ha chiuso la saga. L’evento di lancio di “El Camino” è il frutto dell’incontro di due mondi: da una parte la creatività di Dude e dall’altra l’esperienza di Filmmaster nel tradurre le idee in un evento live fruibile e avvolgente. La sfida è stata trasformare la prèmiere di lancio in un’esperienza immersiva di nuova generazione: 15 installazioni tematiche per rivivere il mito di Breaking Bad attraverso ricostruzioni oniriche, giochi e interazioni a sorpresa, oggetti iconici, set riprodotti e lo screening in anteprima di El Camino in un magazzino di scope, trasformato per l’occasione in una comoda sala cinema. Parole d’ordine: ingaggiare e sorprendere. Abbiamo dato vita a quello che è stato definito il primo “Breaking Bad rewatch Museum”. Un viaggio che ha permesso ai visitatori di vivere dal vivo una serie di contenuti ed emozioni sino ad allora solo immaginati o fruiti su schermo.

Focus

Creare un evento di lancio insolito, dirompente e attrattivo. Un’esperienza che rimanesse a lungo nella memoria degli appassionati di un cult della stream culture contemporanea.

Idea Creativa

“Breaking Bad” è un cult dei nostri giorni. “El Camino”, il film Netflix che ne ha chiuso la saga. L’evento di lancio di “El Camino” è il frutto dell’incontro di due mondi: da una parte la creatività di Dude e dall’altra l’esperienza di Filmmaster nel tradurre le idee in un evento live fruibile e avvolgente. La sfida è stata trasformare la prèmiere di lancio in un’esperienza immersiva di nuova generazione: 15 installazioni tematiche per rivivere il mito di Breaking Bad attraverso ricostruzioni oniriche, giochi e interazioni a sorpresa, oggetti iconici, set riprodotti e lo screening in anteprima di El Camino in un magazzino di scope, trasformato per l’occasione in una comoda sala cinema. Parole d’ordine: ingaggiare e sorprendere. Abbiamo dato vita a quello che è stato definito il primo “Breaking Bad rewatch Museum”. Un viaggio che ha permesso ai visitatori di vivere dal vivo una serie di contenuti ed emozioni sino ad allora solo immaginati o fruiti su schermo.