Synapsy accompagna l’entrata di Lay’s nel mercato italiano con una campagna di Field Marketing associata alle partite della UEFA Champions League.
Accompagnare l’entrata di Lay’s nel mercato italiano, favorendone la conoscenza e visibilità al grande pubblico per aiutare la vendita nella GDO e aumentarne la quota di mercato.
Pepsico affida a Synapsy la strategia per le attività di Field Marketing che accompagnano Synapsy l’entrata di Lay’s nel mercato italiano. Il concept del progetto ruota attorno a una serie di eventi associati alle partite della UEFA Champions League.
Una campagna di Field Marketing durata due anni, presidiando le piazze delle tre principali città calcistiche (Roma, Milano, Torino). Nove appuntamenti in cui abbiamo dato voce alla loro passione, divertendoli con attività di Soccer Freestyle, Calcio Biliardo, Trucca Tifosi, Mascotte. Un grande successo che ha registrato numeri pazzeschi, sia in termini di utenti raggiunti, sia di quantità di prodotto distribuito.
200.000 persone coinvolte, 120.000 tifosi raggiunti, 250.000 pacchetti distribuiti. In due anni Lay’s raggiunge una quota di mercato pari al 5,2%.
A Synapsy è stata affidata anche l’organizzazione della convention Italia “Pepsico in action” che ha segnato la svolta nella gestione del brand Lay’s.