29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Leonardo 500 – The Paradise Party
  • Cultural Event

Leonardo 500 – The Paradise Party

Vincitore di categoria

Cultural Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Comune di Milano

Leonardo 500 – The Paradise Party
AGENZIA

Triumph Group International

TARGET

Città di Milano

EDIZIONE

2019

Celebrare, attraverso uno spettacolo, Leonardo da Vinci in occasione dell’inaugurazione delle celebrazioni per il cinquecentenario della sua morte. L’evento ha voluto ripercorrere la Festa del Paradiso con un’enorme macchina scenica in un modo nuovo e spettacolare. Presso il Cortile della Armi del Castello Sforzesco di Milano, è stato realizzato: videomapping sulla torre del Filarete, una danza di cavalli umani alti cinque metri, e il balletto aereo degli sposi. Un nuovo modo di fare cultura, appassionando e facendo sognare.

Focus

Celebrare, attraverso uno spettacolo, Leonardo da Vinci in occasione dell’inaugurazione delle celebrazioni per il cinquecentenario della sua morte.

Idea Creativa

Leonardo è conosciuto dai più come uomo di scienza, di cultura e come artista. Ma pochi sanno che è stato anche maestro di cerimonie. L’evento ha voluto ripercorrere la Festa del Paradiso, organizzata dal genio toscano su richiesta di Ludovico il Moro, in occasione delle nozze tra Giangaleazzo Maria Sforza e Isabella d’Aragona, ovvero tra le casate di Milano e Napoli, con un’enorme macchina scenica in un modo nuovo e spettacolare. Presso il Cortile della Armi del Castello Sforzesco di Milano, è stato organizzato un vero e proprio show: videomapping sulla torre del Filarete con il racconto dell’incontro tra Leonardo e Ludovico il Moro, una danza di cavalli umani, che racconta l’amore di Leonardo e del Principe per i cavalli e il balletto aereo degli sposi.