LiveForum è una startup specializzata nello sviluppo di piattaforme per il settore degli eventi digitali e ibridi.
Formata da un team di consulenti, designer, sviluppatori e videomaker, LiveForum propone sul mercato soluzioni tecnologiche e di videocomunicazione per ospitare Fiere, Eventi, Workshop, Congressi Medici, Assemblee, Convention e altri format di eventi.
Ogni soluzione realizzata è altamente personalizzata (sia a livello di layout, sia a livello funzionale) in base alle esigenze del cliente, e presenta un elevato grado di interazione tra partecipanti (speaker e pubblico, in presenza e da remoto). Il monitoraggio costante delle attività degli utenti permette di gestire al meglio l’evento e ottimizzarne le performance.
Clienti più significativi: Angelini, Azimut Benetti, bioMérieux, Bracco, Bulgari, Compagnia delle Opere, De Agostini, Ducati, Fiat, Fiera Roma, GSK, Kedrion, Menarini, NATO, Netcomm, Pfizer, Scuola Holden, Università Bocconi.
Autenticazione utenti tramite OTP, SPID, LDAP o altri sistemi SSO (Single Sign-On); Layout completamente personalizzabile; Accesso via web (no download); Responsiveness per accesso multidevice; Connessioni audio/video basate su protocolli streaming (RTMP) e WebRTC; Totale tracciamento delle attività degli utenti (reporting in realtime); Back-end per la gestione completa dell’evento; Integrazione con CRM del cliente; Integrazione con sistema di ticketing proprietario in cloud (certificato SIAE); Esportazione dei dati; Privacy definita ad hoc e GDPR compliant; Sicurezza con protocollo SSL 256 bit + Firewall; Moduli di videocomunicazione con format specifici (da one-to-one a many-to-many); Notifiche push; Gamification; Archiviazione video e replay in tempo reale; Scenari digitali…
Le piattaforme LiveForum sono utilizzabili in diversi contesti d’uso, tra cui Fiere, Convention, Conferenze, Congressi Medici, Workshops, Open days, Career days, Assemblee, Matchmakings, Fundraising, E-learning, Forum/Summit, Celebrations/Ceremonies etc. L’efficacia di tali progetti è resa concreta dall’elevato livello di partecipazione delle audience digitali, che hanno superato i 4mila espositori/sponsor e 130mila partecipanti.
Gli elementi di innovazione degli eventi digitali sono numerosi, ad esempio: possibilità di partecipare a più sessioni in contemporanea, una platea potenzialmente più allargata (no limitazioni geografiche e temporali), possibilità di replay dei contenuti in tempo reale, zero emissioni (ecosostenibilità), la possibilità di sviluppare nel tempo una community digitale, l’aumento delle opportunità di networking (chat, videomeeting, coffee lounges), aumento delle opportunità di lead generation etc.