Una digital week dedicata alla formazione e al coaching delle vendeuse, con l’obiettivo di far scoprire tutti i segreti dell’universo fragranze dei 5 top brand L’Oréal Luxe.
Una settimana dedicata alla formazione e al coaching delle vendeuse per far scoprire tutti i segreti dell’universo fragranze L’Oréal Luxe, tramite un portale dedicato, Learning Luxe, ed una serie di eventi ed incontri con relatori e ospiti delle maggiori maison L’Oréal.
L’idea alla base della Fragrance Week di L’Oréal Luxe è stata quella di trasformare degli eventi formativi, in veri e propri momenti di interazione e condivisione tra il reparto vendite e le figure di riferimento delle principali maison beauty di L’Orèal, creando quindi un roadshow digitale di 5 giorni, con partecipanti collegati da tutta l’Italia.
Come lo abbiamo fatto?
Creando per loro una piattaforma digitale dedicata, Learning Luxe, in cui tutti i partecipanti potevano registrarsi ai vari corsi, riguardare le lezione e ricevere assistenza da parte di una segreteria organizzativa completamente gestitita da noi. Tramite la piattaforma le vendeuse hanno avuto modo di partecipare alle varie tappe formative del roadshow digitale, all’interno di ambientazioni scenografiche raffinate e funzionali.
L’intero roadshow digitale è stato prodotto all’interno dei CREO EXPERIENCE STUDIOS. Creo ha progettato l’intera piattaforma Learning Luxe, con cui i partecipanti hanno potuto vivere questo roadshow digitale. Tutti gli eventi sono stati trasmessi sulla piattaforma Microsoft Teams.
Ogni brand è stato immerso in eleganti scenari scenografici e grazie a contenuti fortemente visivi e regie attente e raffinate, abbiamo trasmesso i valori delle maison beauty di L’Oréal.