29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Mare Mostro
  • Non Profit / Social Service Event

Mare Mostro

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Marevivo

Mare Mostro
AGENZIA

Gruppo Roncaglia

TARGET

Un target eterogeneo: giovani e adulti, senza distinzione di sesso ed età. Scolaresche incluse.

EDIZIONE

2017

Evento itinerante per fermare l’invasione del mostro di plastica in mare e, in particolare, nel Mediterraneo.

Focus

Operazione di pubblica sensibilizzazione per fermare il Mostro di plastica, coinvolgendo sia personaggi pubblici che la società nel dibattito, generando una forte presa di coscienza e promuovendo una petizione per proibire l’uso di microplastiche nei cosmetici.

Idea Creativa

Mentre la campagna “Mare Mostro” navigava sul web e offline, siamo saliti a bordo della storica nave scuola Amerigo Vespucci, durante il suo 85° anniversario, con un evento itinerante in collaborazione con la Marina Militare. I visitatori hanno aperto gli occhi sul Mostro di plastica, passeggiando tra i pannelli della mostra, sul ponte della nave. Intanto, sul veliero e sulla terra ferma, una serie di convegni ha coinvolto personaggi pubblici e la società civile nel dibattito, generando una forte presa di coscienza. L’operazione ha coinvolto anche i più piccoli, con alcuni progetti di formazione per le scuole, come Delfini Guardiani, per diffondere la cultura della sostenibilità e il rispetto del mare.?
Abbiamo scelto una location unica che potesse trasmettere e mostrare le meraviglie del mare. Siamo quindi saliti a bordo della storica nave scuola Americo Vespucci: non una nave come le altre, ma la nave più bella del mondo, spesso considerata “Ambasciatore” dell’arte e della cultura.