GPE per promuovere le gamme AMG/EQ di Mercedes-Benz,oltre la tradizionale prova su strada,ha ideato 2 format di attivazioni immersive ed originali costruite ad hoc per i dealer su territorio Nazionale
E’ stato creato un unico hashtag #MercedesExperience sotto il quale sono stati raccolti tutti gli eventi retail svolti sul territorio. L’# è stato il filo conduttore delle due esperienze pensate per la rete: Water Experience e Essence Experience. Essence Experience è un percorso sensoriale tra i sentieri più suggestivi e “aromatici” del Paese.
Ma anche uno speciale laboratorio dei profumi, per scoprire l’essenza del viaggio a bordo delle vetture Mercedes-Benz. Con Water Experience abbiamo trasformato l’elemento dell’acqua in un’esperienza di lusso emozionante. Dalla driving alla sailing experience in mare aperto, con il Water tasting di un idrosommelier. Durante il percorso verso la location gli Ospiti hanno avuto la possibilità di provare l’intero parco auto della gamma AMG/EQ, accompagnati dalla voce di un’esperta guida locale, che attraverso un app scaricata sui cellulari Motorola Edge 30 collegati al sistema MBUX della macchina, raccontava le caratteristiche del territorio toccato.