MIDO
Relazioni Digitali
Il target dell’evento è prettamente B2B in ambito eyewear. Sono presenti i grandi player nazionali e internazionali, gli operatori del settore dell’occhialeria (buyer, designer, produttori, imprenditori, ottici, oculisti e tutta la filiera degli occhiali), la stampa di settore, di moda e generalista, influencer e blogger. La provenienza è locale, nazionale e internazionale.
MIDO è la fiera leader al mondo dedicata all’eyewear. La 49ª edizione si è svolta a Fiera Milano Rho dal 23 al 25 febbraio 2019, alla presenza di 60.000 visitatori e di più di 1.300 espositori. Una tre giorni di business, formazione e presentazione delle nuove tendenze dei brand più consolidati e di quelli emergenti. Ancora una volta Milano è al centro del fashion, anche quando si parla di un accessorio che è sempre più parte integrante del look di vip, influencer e consumatori. MIDO è internazionalizzazione, innovazione digitale e scambio tra culture e mode provenienti da tutto il mondo.
L’obiettivo è confermare la leadership mondiale della fiera come momento di business per allargare la propria rete di contatti, fare affari e stringere accordi commerciali. In parallelo, la fiera mira a diventare sempre più digitale e social, per comunicare a un settore che va in questa direzione.
Relazioni Digitali e Mailander hanno impostato una comunicazione integrata, per raccontare e far vivere ai partecipanti un’esperienza fieristica immersiva e crossmediale.
A partire dagli strumenti digitali, ogni aspetto della più grande fiera di eyewear è stato ripensato in un’ottica B2B e per stimolare l’internazionalizzazione dell’evento.
L’idea portante di MIDO è lo scambio tra culture, professionisti, comunicatori e mode, per promuovere il business del futuro, all’insegna dell’innovazione e della spettacolarizzazione del settore.
In 3 giorni di fiera 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo hanno interagito all’interno degli stand di 1300 espositori, oltre che in piazze, auditorium e spazi fieristici dedicati allo scambio. Il confronto è stato anche al centro della comunicazione online (grazie agli strumenti digitali potenziati per l’edizione 2019) e, parallelamente, parola d’ordine degli interventi delle autorità, degli ospiti di riguardo e dei giornalisti presenti in fiera