29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Milan Games Week 2016
  • Evento B2C
  • Public Event

Milan Games Week 2016

Vincitore di categoria

Public Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani

Milan Games Week 2016
AGENZIA

Campus Fandango Club

TARGET

Appassionati di videogiochi di ogni genere e età.

EDIZIONE

2017

Un evento per appassionati di videogiochi di ogni età che ospita anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e porta in Italia i grandi guru del settore.

Focus

Far vivere agli appassionati di videogiochi un’esperienza unica nel suo genere in Italia: entrare in un grande parco di divertimenti tecnologico capace di esaltare ogni sfaccettatura del medium e promuovere non solo il videogioco in sé, ma anche il suo valore culturale e artistico.

Idea Creativa

L’immagine stereotipata della fruizione casalinga e solitaria del videogioco viene stravolta da un evento che esplode la passione per il medium in oltre 32.000 mq di spazio espositivo. L’idea creativa alla base di Milan Games Week è promuovere la condivisione di una passione, dando voce al variegato mondo di videogiocatori attraverso le diverse aree semantiche dell’evento. L’area Indie, con le più interessanti produzioni made in italy; l’area Cosplay, dove semplici appassionati sfilano accanto a star internazionali e locali; l’area Junior, dove app e giochi per i più piccoli la fanno da padrone; le Leagues, dedicate al gaming competitivo con le finali di tornei internazionali; Retro, un tuffo nel passato con titoli e hardware che hanno fatto la storia del medium; Art, dove il videogioco incontra l’arte; Tech, dove trovano spazio le innovazioni tecnologiche dalla realtà virtuale ai droni e infine Guru, i mostri sacri del gaming come John Romero, padre di Doom e del genere “sparatutto”.