29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Milan is Roc
  • Hybrid Event

Milan is Roc

Premi speciali

ex aequo MENZIONE DELLA GIURIA: BEST CHANNEL STRATEGY
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Volkswagen e Garage Custom Italia

Milan is Roc
AGENZIA

Free Event

TARGET

Influencer, press, vip, stakeholder, management

EDIZIONE

2018

Reveal digital rock delle serie limitate Volkswagen T ROC Custom presso la concessionaria Autocogliati di Milano. 700 ospiti tra press e influencer

Focus

Far vivere agli ospiti un’esperienza custom-made, valorizzare il nuovo modello produttivo e di business centrato su un perfetto mix tra virtuale e reale, con tecnologie digitali, scenografie sensitive e un reveal rock and roll che ha anticipato la vendita su Amazon della prima vettura full custom.

Idea Creativa

La musica come espressione di sé e modello di business ibrido ha guidato le scelte creative dell’evento, per far vivere ai 700 ospiti un’esperienza full custom: dal sensitive led floor che attiva la texture della vettura al movimento delle persone, al tavolo digitale per visualizzare infinite personalizzazioni, fino alla realtà virtuale degli hololens glasses, che proietta l’ospite nel suo personale mondo T Roc. Il reveal è stato esaltato dall’assolo del rocker Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue, che con una forza inimmaginabile ha riportato i presenti nel qui e ora. Lo storytelling ha unito mondo virtuale e fisico per raccontare due vetture in edizione limitata – Black e Cyber – in vendita su Amazon in occasione del Black Friday e del Cyber Monday. Esperienze tailor-made tra fisico e reale, che proprio come accade nella musica, traghettano il mondo dell’automotive verso una nuova frontiera, che gli ospiti Volkswagen hanno avuto la fortuna di vivere per primi in esclusiva.