29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Milano Digital Fashion Week
  • DIGITAL TRANSFORMATION

Milano Digital Fashion Week

Vincitore di categoria

DIGITAL TRANSFORMATION
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano Digital Fashion Week
AGENZIA

Accenture Interactive

TARGET

Fashion buyers, stampa, influencers, pubblico generico

EDIZIONE

2020

La piattaforma “MilanoFashionWeek” nasce come strumento funzionale, progettato per amplificare in tutto il mondo la settimana della moda di Milano e i messaggi a essa connessi. La creatività del design, unitamente all’innovazione digitale, consente al pubblico non solo di navigare le collezioni della prossima stagione in un modo nuovo e sorprendente, ma anche di fruire in live streaming delle sfilate, dei video dei brand e dei loro showroom. Per il pubblico di settore, invece, è possibile programmare appuntamenti digitali privati con i brand e accedere a contenuti riservati. Attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e di impatto come la realtà virtuale, viene data visibilità a temi e soggetti importanti quali sostenibilità, inclusività ed evoluzione del sistema moda italiano. Reagendo con velocità e fiducia a una situazione complessa, è stato possibile portare a termine questo progetto che poggia le basi su un messaggio di resilienza e fiducia nel futuro.

Focus

L’obiettivo è quello di trasformare le limitazioni causate dalla pandemia in un’opportunità di innovazione della Milano Fashion Week, rendendola disponibile, tramite una piattaforma digitale, al pubblico specializzato e non. I meccanismi della Fashion Week vengono riprodotti e abilitati in digitale

Idea Creativa

La piattaforma “MilanoFashionWeek” nasce come strumento funzionale, progettato per amplificare in tutto il mondo la settimana della moda di Milano e i messaggi a essa connessi. La creatività del design, unitamente all’innovazione digitale, consente al pubblico non solo di navigare le collezioni della prossima stagione in un modo nuovo e sorprendente, ma anche di fruire in live streaming delle sfilate, dei video dei brand e dei loro showroom. Per il pubblico di settore, invece, è possibile programmare appuntamenti digitali privati con i brand e accedere a contenuti riservati. Attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e di impatto come la realtà virtuale, viene data visibilità a temi e soggetti importanti quali sostenibilità, inclusività ed evoluzione del sistema moda italiano. Reagendo con velocità e fiducia a una situazione complessa, è stato possibile portare a termine questo progetto che poggia le basi su un messaggio di resilienza e fiducia nel futuro.