29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
MOVE! 2018 Ready, Steady, GO!
  • BEST EVENT ORGANIZATION: Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica

MOVE! 2018 Ready, Steady, GO!

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

UnipolSai Assicurazioni

MOVE! 2018 Ready, Steady, GO!
AGENZIA

Mediagroup98

TARGET

Rete vendita secondaria UnipolSai Assicurazioni

EDIZIONE

2018

18 eventi, in 15 città per formare, con la metodologia dell’edutainment, 6.000 subagenti su nuovi prodotti e tecnologie UnipolSai

Focus

Incontrare/motivare la rete di vendita portando sul territorio nazionale, e nel minor tempo possibile, un format innovativo capace di coinvolgere il target. Processare l’evento in logica di Qualità, Sicurezza e Sostenibilità economica ed ambientale (ISO 9001,ISO 18001,ISO 20121 eventi sostenibili).

Idea Creativa

Per coinvolgere e illustrare in modo spettacolare le nuove soluzioni UnipolSai, il format segue la tecnica dell’edutainment. Manager e responsabili territoriali recitano in 4 scene che si svolgono virtualmente in una giornata tipo dell’assicuratore, ciascuna delle quali introdotta da un “attore” in video che tiene il filo della narrazione. 54 giorni di evento su 47 di calendario,8500 km percorsi, 6.000 invitati da coinvolgere prima, durante, dopo gli incontri, 65 persone organizzate in 2 squadre per gestire la contemporaneità degli eventi: direttori creativi, event planner, registi, tecnici, attori professionisti, animatori e 1 squadra di back end; 4 configurazioni sceniche per adattare scenografie digitali, palco e strutture alle 15 diverse location; 108 manager protagonisti delle scene preparati grazie a 50 ore di actor coaching e 18 sessioni di prove on site. Logistica, produzione, organizzazione gestite secondo le norme ISO su Qualità, Sicurezza e Sostenibilità degli eventi.