29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
MSC Seaview Christening Ceremony
  • Celebrazione Aziendale
  • Evento B2C
  • Live Entertainment

MSC Seaview Christening Ceremony

Vincitore di categoria

Live Entertainment
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

MSC Cruises

MSC Seaview Christening Ceremony
AGENZIA

Havas Events Milan

TARGET

Top management aziendale, clienti, agenti di viaggio, Istituzioni pubbliche e private, aziende di settore, mondo della finanza, artisti, canali media televisivi, social e web, stampa nazionale ed estera, V.I.P.

EDIZIONE

2018

Organizzazione del Battesimo della nuova ammiraglia di MSC Cruises, la Seaview, la nave da crociera più grande mai costruita in Italia.

Focus

Far sognare gli ospiti unendo festa e tradizione, spettacolo e innovazione al fine di esaltare sia le caratteristiche della MSC Seaview, sia il Made in Italy.

Idea Creativa

Scena e contenuti video si sono ispirati alle caratteristiche della nuova MSC Seaview, nata per conquistare i passeggeri con il più aperto e diretto contatto con il mare. Un palco ampio e libero, piena e totale visibilità della Nave, una visione orizzontale ricreata da un fronte scenico con un led screen di 40m e alto 4m, propone ampi orizzonti su cui sono stati impaginati i contenuti. Per l’evento abbiamo voluto un approccio autoriale e televisivo che, integrando azione live e contenuti video, ha reso lo show dinamico e coinvolgente. Il contenuto creativo principale è stato ideare, sceneggiare, riprendere e montare un video in 8k ad hoc per l’evento realizzandolo nei 4 giorni di navigazione da Monfalcone a Genova. Un soggetto di Havas e Duccio Forzano, in cui Michelle Hunziker, MC dell’evento, non è sul palco! La nave è infatti così bella che Michelle non vuole più scendere. Nel video le gag di due bodyguard che la cercano terminano con un colpo di scena e l’ingresso live sul palco.