Grandi Salumifici Italiani spa
Mediagroup98 soc. coop
Dipendenti e famigliari di Grandi Salumifici Italiani (stabilimenti di Emilia-Romagna, Toscana, Trentino Alto Adige), management del Gruppo.
Team building dedicato a 6 gruppi di lavoro, per costruire una squadra dedicata alla comunicazione interna e alla gestione della intranet aziendale
Fare del XmasParty la 2° fase di un team building che ha coinvolto 6 squadre (72 persone) in un product contest al centro dell’evento; lanciare l’intranet aziendale e costruire una squadra dedicata alla comunicazione interna.
Attività di team building in 2 fasi e 3 contest: prima dell’evento, attraverso una campagna di ingaggio digitale viene lanciato un contest dal quale nascono 6 CreaTeam (Modena, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Toscana, Alto Adige) di 12 persone ciascuno, appartenenti a diverse funzioni aziendali. Ciascun team dovrà ideare un nuovo prodotto a marchio Casa Modena o Senfter, e un modo originale e accattivante per presentarlo durante il Xmas Party sfidandosi a vicenda. 2°fase: i team devono dare vita al Xmasparty, con stand creativi per offrire una degustazione del prodotto inventato e ingaggiare i partecipanti che poi voteranno durante l’evento. Infine la sfida finale per la migliore presentazione del prodotto: i team vanno in scena, mentre i manager aziendali compongono una giuria tanto severa quanto ironica. Al momento delle premiazioni dei contest, i 6 CreaTeam scoprono di essere diventati un team unico, per la gestione della new-intranet aziendale: vero obiettivo del Team building.