29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Nissan Formula E
  • Brand Activation

Nissan Formula E

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Nissan

Nissan Formula E
AGENZIA

Inventa TRO

TARGET

Millennials

EDIZIONE

2019

Un’area esperienziale in grado di comunicare Nissan come il brand più innovativo ed emozionante della Formula E, nello spazio espositivo de La Nuvola Convention Centre. Uno stand in cui i visitatori potevano vivere in prima persona le caratteristiche delle tecnologie principali di Nissan Intelligent Mobility, tramite e-tap, VR Experience, Power-selfie, Interactive Wall, Energy Bar. Un successo nei risultati, tra cui +29% e +26% sulla percezione di Nissan come brand innovativo e brand emozionante, grazie ad analisi pre e post evento.

Focus

Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici ABB FIA Formula E. In occasione della tappa presso il Circuito Cittadino dell’Eur, il brand intende dedicare un’area esperienziale per comunicarsi come il più innovativo e stimolante di tutta la Formula E.

Idea Creativa

Per veicolare i valori chiave di Nissan Intelligent Mobility, abbiamo creato uno spazio in cui le persone potevano vivere in prima persona le caratteristiche delle sue tecnologie principali, in modo da associare il brand a innovazione tecnologica ed energia.

Accedendo all’area, ci si registrava con un braccialetto RFID, con cui il visitatore era in grado di attivare le varie attività dentro lo stand e ricevere materiali, foto e video generati durante la visita.
Successivamente, poteva provare la sensazione dell’accelerazione 0-100 dell’auto di Formula E di Nissan, 2,8 secondi, e ricevere una gif dell’esperienza da condividere sui social; oppure vivere la VR Experience, un’esperienza immersiva in cui il visitatore veniva catapultato tra i cordoli del circuito, mentre una piattaforma mobile sincronizzata si muoveva sotto di lui. Tra una prova e l’altra poteva energizzarsi con una bevanda energetica, o interagire con l’interactive wall, un’opera d’arte digitale dinamica.