29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017
  • Cultural Event
  • Fiera

Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017

Vincitore di categoria

Fiera
Cultural Event
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Monaco InterExpo per il Principato di Monaco

Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017
AGENZIA

Simmetrico Srl

TARGET

Tutti i visitatori dell’esposizione internazionale Astana Expo 2017 dedicata al tema “Energia del Futuro”.

EDIZIONE

2017

‘Mirroring the future’ è il tema ideato per il Padiglione di Monaco, dove la forma, il design e i contenuti sono parte di un’unica narrazione

Focus

In occasione di Astana Expo 2017, l’esposizione internazionale dedicata all’energia del futuro, il Padiglione di Monaco racconta la visione del Principato e le sue azioni verso uno sviluppo sostenibile, capace di unire il progresso al rispetto dell’ambiente.

Idea Creativa

‘Mirroring the future’ è il concept ideato da Simmetrico, dove la forma, il design e i contenuti sono parte di un’unica narrazione.
Il Padiglione racconta una delle maggiori sfide del nostro tempo: la relazione tra lo sviluppo delle aspirazioni umane e il rispetto dell’ambiente, due luoghi separati ma che si riflettono uno nell’altro. Al centro la grande installazione cinetica è metafora della relazione tra uomo e ambiente. Come un’onda in continuo movimento l’installazione, fatta di elementi specchianti, accoglie e riflette una video proiezione che racconta il dialogo tra la città e il mare.
Per trasportare il pubblico di Astana nel Principato raccontando in modo coinvolgente ma puntuale la città, la sua storia e i progetti per il suo futuro, un team composto di esperti multimediali, programmatori, grafici, designer e una redazione dedicata hanno lavorato in stretta sinergia 15 mesi per realizzare un’esperienza immersiva e interattiva ricca di contenuti.