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Perfetto, dal chicco alla tazzina
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Perfetto, dal chicco alla tazzina

BEA  – Best Event Awards
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CLIENTE

De'Longhi

Perfetto, dal chicco alla tazzina
AGENZIA

Mailander

TARGET

Top Buyer

EDIZIONE

2021

Il 2 settembre 2021 il management dell’azienda trevigiana si è riunito a Milano per accogliere 38 top buyer e presentare loro la nuova campagna di comunicazione Perfetto, con protagonista Brad Pitt.

Focus

Gli obiettivi di comunicazione e dell’evento erano molteplici e tutti indirizzati al target coinvolto, ossia quello dei buyer. In prima battuta era necessario svelare in anteprima la campagna Perfetto, con protagonista Brad Pitt, campagna gestita a livello mondiale, ma con ricadute precise sul mercato Italia. In secondo luogo era necessario presentare la nuova gamma di prodotti alla rete dei buyer, per parlare insieme a loro degli obiettivi di distribuzione e vendita per il nuovo anno. L’azienda ha poi voluto regalare un momento di svago in una location da sogno, dopo un periodo di chiusura difficile per tutti, in cui non è stato possibile incontrarsi e socializzare come abitualmente è sempre avvenuto, in De’Longhi. Infine si è cercato di rinforzare la partnership commerciale, lasciando un ricordo positivo per riaffermare la collaborazione e il lavoro di squadra.

Idea Creativa

Una campagna perfetta inizia prima di tutto dai propri clienti.
De’Longhi ha lanciato a livello mondiale la nuova campagna di comunicazione Perfetto con un testimonial d’eccezione: Brad Pitt. E ha indicato l’Italia per raccontare ai propri top buyer il progetto in anteprima mondiale.
L’organizzazione dell’evento doveva quindi essere da Oscar. Abbiamo scelto, quindi, la cornice unica di Terrazza Martini, la terrazza più iconica sui tetti di Milano, da cui sono passate tutte le grandi star del cinema dai tempi della Dolcevita a oggi. Per un giorno l’abbiamo vestita di blu e abbiamo reso la location un luogo dove provare l’esperienza De’Longhi in ogni particolare. Tutti i presenti hanno potuto respirare l’aroma del caffè, dalla tostatura alla tazzina, e provare i nuovi prodotti in prima persona. Tutto è servito a creare un’atmosfera di ritrovata appartenenza, sia durante i coffee break – che non sono certo mancati! – ma anche durante il lunch e la degustazione sul rooftop della Terrazza.

Execution

Abbiamo progettato la giornata al fianco del cliente, dal più piccolo dettaglio ai momenti salienti. Abbiamo identificato la location, scelto gli allestitori, coordinato il personale della Terrazza e del catering, realizzato gli staging ex novo, con l’acquisto dei props e l’allestimento dei corner con le macchine automatiche per caffè in chicchi.
Il concept creativo e grafico di Perfetto è stato adattato a tutti gli spazi e materiali, in un lavoro certosino di cura del particolare.
La campagna Perfetto è stata usata, infatti, per gli inviti personalizzati, per gli oggetti di allestimento, per la stessa Terrazza, che è stata vestita delle atmosfere e dei colori De’Longhi. Le immagini della campagna scorrevano su tre schermi in loop e con un poster a svelamento con il protagonista della campagna Brad Pitt.
Ci siamo occupati anche degli aspetti di accoglienza degli ospiti, della gestione dei protocolli sanitari e del coordinamento dei fornitori, anche a livello di rispetto delle norme.