Plesh offre tecnologie interattive per eventi ibridi, fisici e digitali. È una soluzione per la digital transformation del mercato dell’intrattenimento e della comunicazione dal vivo, che integra produzione televisiva, broadcasting e design di interfacce digitali interattive all’interno di una sola, unica, offerta personalizzabile. Offre al mercato soluzioni custom all-in-one, per conferenze, convention, show e spettacoli, con una peculiarità: quella di trasformare lo spettatore in partecipante attivo, ovunque esso sia, per dar vita a dinamiche collaborative e interattive fuori scala, con logiche “partecipante-centriche” e non “palco-centriche”. Plesh è in grado di mettere in scena eventi simultanei e connessi tra più location fisiche e virtuali e di trasformare il tele-spettatore in tele-partecipante. È pensata per sfruttare il potenziale dei mezzi digitali per dar vita a meccaniche e dinamiche di interazione impensabili in ambienti tradizionali, per tipologia e scalabilità.
Autenticazione utenti tramite OTP, SPID, LDAP o altri sistemi SSO (Single Sign-On); Layout completamente
ENGAGEMENT: pubblica website dinamici e programmi multi-level di gamification, per creare ingaggio e teasing automatizzati prima, durante e dopo.
SHOWCALLING: rende interattivi e scalabili show, eventi e produzioni dal vivo, mettendo in scena e in comunicazione relatori e partecipanti in remoto, con relatori e partecipanti in presenza, in una o in più location fisiche in contemporanea.
SECOND SCREEN: trasforma il device di tutti i partecipanti in presenza e in remoto in un telecomando interattivo, fornendo strumenti partecipativi personalizzati e interfacce collaborative in real time, rendendo possibili dinamiche impensabili in ambienti tradizionali, per tipologia e scalabilità.
LIVE MIX & MULTI-CASTING: permette il mixaggio in presa diretta di tipo televisivo di flussi paralleli e scene multiple, sia da location fisiche, che attraverso webcam, e rende possibile broadcasting diversificati, simultanei e contestuali, a seconda delle diverse tipologie ed esigenze specifiche degli utenti.
Plesh si differenzia radicalmente dalle cosiddette “piattaforme proprietarie” caratterizzate da feature chiuse, sviluppate a monte. Al contrario nasce per integrare, inter-operare e incorporare al suo interno software, applicativi e soluzioni di terze parti. Si configura così come partner ideale per agenzie creative che, in alternativa a dover scegliere la piattaforma di turno, possono approcciare tecnologie interattive e multi-casting come parte attiva del proprio processo creativo.
Plesh nasce con una proposta di rottura rispetto al mercato, presentandosi come soluzione all-in-one per la disruption e la trasformazione digitale del settore dell’intrattenimento e della comunicazione dal vivo. Non è un’agenzia, né un service, né un semplice broadcaster, ma si configura come un “TECH INTEGRATOR” della filiera, in grado di abilitare innovazione ed evoluzione nel settore verso un DNA orientato allo sviluppo tecnologico, web e IT.