29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Porsche Festival 2021
  • Evento B2C

Porsche Festival 2021

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Porsche Italia

Porsche Festival 2021
TARGET

Proprietari o appassionati del marchio Porsche

EDIZIONE

2021

Cannizzo Produzioni ha curato la progettazione, ideazione e produzione del Porsche Festival 2021, l’evento più iconico di Porsche Italia, che si è svolto nel Porsche Experience Center Franciacorta.

Focus

Il Porsche Festival negli anni ha assunto una dimensione e un valore sempre crescenti, tanto da diventare l’evento più iconico del calendario di Porsche Italia e atteso da migliaia di appassionati.
Un intero weekend dedicato ai clienti di Porsche, ma anche a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna della sportività e del divertimento e vivere a pieno l’essenza della casa automobilistica di Stoccarda, in compagnia di amici e familiari.

Idea Creativa

Il Porsche Festival ha trasformato il PEC Franciacorta in un contenitore di eventi e di experience, raccontate con entusiasmo da Federica Masolin e Matteo Bobbi, con un susseguirsi di attività che hanno animato e intrattenuto i visitatori durante l’intero weekend.
Il paddock ha accompagnato gli ospiti alla scoperta dei mondi Porsche Classic e Porsche Innovation, in un viaggio tra passato e futuro ricco di esperienze coinvolgenti: dal Barber Shop, un american bar anni ‘50 con juke box, flipper e giochi arcade fino alla scoperta della gamma elettrica e E-Hybrid di Porsche.
Emozioni uniche come le driving experience sui diversi circuiti dell’autodromo, il volo sull’ormai iconica Balloon Experience, gare sui Go Kart elettrici (promosse dal main sponsor Q8), fino alle esibizioni artistiche e sportive di skaters, bikers, climbing, basket freestyle, lettering artist che hanno trasformato il boulevard in un mondo dedicato allo sport, al lifestyle e alla convivialità.

Execution

L’idea creativa alla base dell’edizione 2021 del Porsche Festival ruota intorno ad una parola: esperienzialità. Uscire dunque da una concezione di stand per trasformare l’evento in un grande contenitore di emozioni, come un grande parco tematico. Un Porsche Planet dove ogni “mondo” Porsche viene esaltato da esperienze ed interattività.