EVENTI ISCRITTI
#PosteItaliani. Azzurri dentro.
  • Evento B2I

#PosteItaliani. Azzurri dentro.

Vincitore di categoria

Evento B2I
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Poste Italiane S.p.A.

#PosteItaliani. Azzurri dentro.
TARGET

Dipendenti Poste Italiane / passanti

EDIZIONE

2021

Una mega installazione outdoor realizzata con selezione di 1218 ritratti fotografici di dipendenti di Poste che dall’11 giu al 30 lug ha rivestito interamente la facciata dell’head quarter dell’Aziend

Focus

Comunicazione interna ed HR. Valorizzare il ruolo di top partner della FIGC e della Nazionale Italiana. Coinvolgere e avvicinare i dipendenti di Poste come protagonisti e testimonial in un momento di “distanze obbligate” attraverso un’attività di engagement.

Idea Creativa

Poste Italiane è il brand che da sempre unisce l’Italia,grazie alla sua capillarità, i suoi prodotti/servizi.Così come,da sempre, fa la squadra azzurra.
Ed ecco l’idea: #PosteItaliani. Azzurri dentro
Un concept che esprime unione, vicinanza, passione comune:quando scendono in campo gli Azzurri ci sentiamo tutti orgogliosam un po’ + italiani. “Noi di Poste, l’azienda-paese, anche di più…”
Come funziona? Da metà maggio con l’hashtag #PosteItaliani. Azzurri dentro prende il via una campagna di comunicaz interna e di people engagement per la raccolta di selfie da tutti i colleghi. La campagna lavora su banner/poster in sede,DEM,intranet aziendale e canali digital/social dell’Azienda.
1218 ritratti fotografici di pax di Poste, ciascuno diventa un pixel x dare vita,tutti insieme,al grande tricolore.
Il megabanner allestito sulla facciata dell’headquarter di Poste a Roma diventa un outdoor media, una speaking architecture e simbolicamente il contenitore fisico della passione per gli Azzurri

Execution

Il composite digitale del mosaico del selfie è stato elaborato in scala e quindi “mappato” sulle architetture della facciata e stampato successivamente su pellicole di vinile rimovibile e su teli in mesh microforato. Il rivestimento è stato quindi applicato in fogli direttamente alla superficie del palazzo con un lavoro durato 5 giorni all’inizio di giugno. Le misure dello stendardo tricolore sono imponenti: circa 900 metri quadrati, largo 15 metri e alto 60.
Due giornate dedicate ai dipendenti di Poste Italiane, in cui l’Azienda ha ospitato la coppa della UEFA Europa League all’interno della propria sede, offrendo l’opportunità a ciascun dipendente di potersi scattare una foto ricordo. L’iniziativa è stata promossa attraverso una campagna DEM.