29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
#PosteItaliani. Azzurri dentro.
  • Installazione creativa

#PosteItaliani. Azzurri dentro.

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Poste Italiane S.p.A.

#PosteItaliani. Azzurri dentro.
TARGET

Dipendenti Poste Italiane / passanti

EDIZIONE

2021

Una mega installazione outdoor realizzata con selezione di 1218 ritratti fotografici di dipendenti di Poste che dall’11 giu-30 lug ha rivestito interamente la facciata dell’head quarter dell’Azienda

Focus

Comunicazione e HR. Valorizzare il ruolo di top partner della FIGC e della Nazionale Italiana. Coinvolgere e avvicinare i dipendenti come protagonisti e testimonial in un momento di “distanze obbligate”.

Idea Creativa

#PosteItaliani. Quando gioca la Nazionale ci sentiamo tutti più italiani. Noi di Poste ancora di più.
Il quartier generale di Poste a Roma diventa un outdoor media, una speaking architecture e simbolicamente il contenitore fisico della passione per gli Azzurri che accomuna il Gruppo e tutte le sue persone
Da metà maggio un’attività di people engagement con l’hashtag #PosteItaliani. Azzurri dentro. Una raccolta di selfie che ha coinvolto on field la sede di Roma in Viale Europa, la intranet aziendale e i canali digital e social dell’Azienda.
Una selezione di 1218 ritratti fotografici di persone di Poste, ciascuno diventato un pixel per dare vita, tutti insieme, a uno stendardo tricolore di circa 900 metri quadrati, largo 15 metri e alto 60.

Execution

Il composite digitale del mosaico del selfie è stato elaborato in scala e quindi “mappato” sulle architetture della facciata e stampato successivamente su pellicole di vinile rimovibile e su teli in mesh microforato. Il rivestimento è stato quindi applicato in fogli direttamente alla superficie del palazzo con un lavoro durato 5 giorni all’inizio di giugno.