29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Protect Paradise – Corona
  • (SPECIALE) Utilizzo Unexpected di uno Spazio

Protect Paradise – Corona

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Anheuser-Busch InBev

Protect Paradise – Corona
AGENZIA

MKTG Srl

TARGET

social mixed gender, 25-39 anni

EDIZIONE

2019

MKTG ha ideato e realizzato un’installazione unconventional che ha invaso il Naviglio Grande e ha supportato il brand nel lancio del progetto PROTECT PARADISE – la campagna realizzata da Corona con Parley – dedicata alla pulizia del nostro territorio. Due grandi muri sono stati dipinti con le creatività della campagna “Corona protect paradise”. Alla base dei muri un’imponente onda di plastica e una plastic machine per sottolineare l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti attraverso un gesto simbolico (una Corona in cambio di una bottiglietta di plastica).

Focus

Un progetto innovativo per scuotere le coscienze delle persone e comunicare in maniera impattante ed inaspettata l’impegno del brand per la salvaguardia del territorio

Idea Creativa

Due muri cittadini di circa 150 mq l’uno si sono tinti dei colori del mare della spiaggia e del cielo in ripa di Porta Ticinese n. 39 e n.43 trasformandosi in due grandi big size.
I muri sono stati dipinti con le creatività della campagna “Corona Protect Paradise” e hanno celebrato l’oceano e le sue bellezze.
Alla base dei muri un’imponente onda: un’installazione di plastica realizzata con il recupero e il riciclo di circa 15 metri cubi di materiale.
Di fianco all’onda una plastic machine per promuovere l’iniziativa “Pay With Plastic” che ha permesso di pagare con il riciclo di una bottiglietta di plastica una Corona. Un gesto simbolico per sottolineare l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.