29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Radio Italia Ora
  • BRAND EXPERIENCE
  • DIGITAL/HYBRID BRAND EXPERIENCE
  • EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO
  • EVENTO CULTURALE
  • Evento Low Budget
  • MUSICALE E SPORTIVO DIGITALE/IBRIDO

Radio Italia Ora

BEST EVENT AWARD

Vincitore di categoria

EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO
ex aequo EVENTO CULTURALE
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Radio Italia

Radio Italia Ora
AGENZIA

Radio Italia

TARGET

14+

EDIZIONE

2020

Radio Italia riparte con una nuova immagine coordinata: logo in primis. Un’immagine rivoluzionaria, solida e fuori dagli schemi come Radio Italia. Non ci sono forme regolari, ma tagli e una mappa di colori che trasmette profondità e movimento. Per il lancio abbiamo creato l’evento Radio Italia ORA (27/28 giugno). Il rebranding si è consolidato nelle settimane successive attraverso la campagna di comunicazione.
Radio Italia ORA: un evento unico, innovativo, mai organizzato prima. Un evento musicale radio, tv, digital. 45 ore non stop per 45 artisti che hanno gestito in autonomia il palinsesto, ognuno per un’ORA: contenuti esclusivi, inediti, ospiti, session improvvisate.

Focus

Lanciare una nuova immagine coordinata della radio con un evento unico nel suo genere. Stimolare l’attenzione del mercato pubblicitario.

Idea Creativa

Radio Italia riparte con una nuova immagine coordinata: logo in primis. Un’immagine rivoluzionaria, solida e fuori dagli schemi come Radio Italia. Non ci sono forme regolari, ma tagli e una mappa di colori che trasmette profondità e movimento. Per il lancio abbiamo creato l’evento Radio Italia ORA (27/28 giugno). Il rebranding si è consolidato nelle settimane successive attraverso la campagna di comunicazione.
Radio Italia ORA: un evento unico, innovativo, mai organizzato prima. Un evento musicale radio, tv, digital. 45 ore non stop per 45 artisti che hanno gestito in autonomia il palinsesto, ognuno per un’ORA: contenuti esclusivi, inediti, ospiti, session improvvisate.