Il festival delle radio a cura di Punk for Business e con la direzione artistica di Filippo Solibello accoglie più di 200 radio in Parco Sempione.
Radio City ha portato in città per la sua quarta edizione la radio in ogni sua forma e declinazione per celebrare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, ma anche quello che meglio sta attraversando la rivoluzione digitale, rinnovando linguaggio e piattaforme.
L’evento mondiale della radio, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, ha visto la presenza di oltre 200 fra Radio Nazionali (tra cui Radio 105, Radio Italia, RDS, Virgin Radio, Radio 101, Radio Montecarlo, Radio24 etc.), Radio Internazionali, Radio Locali, Web Radio, Radio Universitarie e studentesche che hanno svolto diverse attività: in Piazza del Cannone le radio hanno trasmesso i loro programmi in diretta dai temporary studios, presenti nello spazio e brandizzati con il nome di ciascuna radio; dal palco del Giardino della Triennale si sono susseguite dirette radio con ospiti musicali e non, e veri e propri concerti, mentre il museo ha ospitato delle conference organizzate in collaborazione con l’ordine dei gornalisti.
La scelta della location ha segnato quest’anno un cambio di passo del festival spostandosi dall’Unicredit Pavillon al Parco Sempione e quindi in uno spazio all’aperto con possibilità di attirare un pubblico più ampio.