Il primo grande evento mondiale di Wakeboard urbano a coppie accende la Darsena di Milano.
Un evento live, pubblico e gratuito organizzato in osservanza della regolamentazione vigente.
Diffondere nelle città l’energia positiva dello sport sano e sostenibile attraverso eventi unici dalla riconoscibile carica adrenalica e spettacolare. In questa prima edizione è stata ancora più forte la volontà di portare un evento in presenza di questa portata a Milano per riaccenderla dopo un lungo periodo di silenzio.
Il primo grande evento di Wakeboard urbano nel cuore Milano: un evento sportivo unico accolto nello scenario suggestivo ed iconico della Darsena. Un concept in perfetto stile Red Bull per riaccendere la città dopo tanto tempo con una carica di agonismo spettacolare. Una competizione tra 20 team di Pro Riders provenienti da tutto il mondo, che per la prima volta nella storia di questo sport, si sono sfidati in coppia cimentandosi con evoluzioni creative e salti acrobatici, trainati da un cable system azionato da un motore elettrico.
24 tra i migliori wakeboarder di sempre e un incontenibile Massimiliano Piffaretti hanno regalato uno show emozionante.
Un’altra novità assoluta è stata il premio finale: la sua realizzazione è stata effettuata sciogliendo l’alluminio delle lattine Red Bull consumate durante l’intera giornata dal noto creator “Rulof Fai da te”.
Un evento che ha celebrato la bellezza di uno sport smart e sostenibile ottenendo il Patrocinio del Comune di Milano.
Il primo grande evento pubblico in presenza realizzato nel rispetto delle regolamentazioni vigenti.
I cancelli sono stati aperti alle 12, mentre il programma di gara è iniziato con le qualifiche alle 14 per chiudersi nel tardo pomeriggio con un elettrizzante finale e le premiazioni.
La Darsena di Milano si è trasformata in un’arena speciale che ha ospitato il percorso di gara con ostacoli e rampe fuori dall’ordinario, uno sponsor village con aree espositive ed attività di engagement proposte dai partner dell’evento, una platea con posti a sedere pre-assegnati, 4 aree hospitality e un floating dj set.
Una conduzione in stile radiofonico e il dj set hanno ritmato i tempi dell’evento.
Accessi contingentati e regolati tramite prenotazione anticipata e verifica del greenpass agli accessi.