Un Temporary Cinema ricreato all’interno della stazione metropolitana Cipro di Roma a supporto del lancio della nuova Renault Scenic.
Un evento progettato per generare awareness e notiziabilità del Brand e della Nuova Renault SCENIC e consolidare il legame del Brand con il Cinema. Un “esperimento urbano” per avvicinare il Cinema alle persone nei luoghi e nei momenti più insoliti ed inaspettati, come una metropolitana.
Apload ha ideato e realizzato il progetto allestitivo e gestito l’attivazione del Temporary Cinema ricreato all’interno della stazione metropolitana Cipro di Roma. L’evento è consistito in un’attivazione territoriale a supporto del lancio della nuova Renault Scenic, attivo dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017. Un progetto nato dall’idea creativa di Publicis, pensato per consolidare il legame del Brand con il mondo del cinema attraverso un palinsesto dedicato alla proiezione di cortometraggi di giovani registi emergenti e di “Ningyo”, il primo cortometraggio interattivo e modulare opera del regista Gabriele Mainetti, presentato in anteprima alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e ispirato proprio alla modularità della nuova Renault Scenic, presente in esposizione statica. I visitatori del Temporary Cinema hanno potuto interagire con il cortometraggio cambiando l’ordine dei 3 moduli che lo compongono.