29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
ROCK THE CASTLE
  • Evento Musicale

ROCK THE CASTLE

Vincitore di categoria

Evento Musicale
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Vertigo

ROCK THE CASTLE
AGENZIA

Synapsy & Vertigo

TARGET

Amanti del rock, manti della musica, famiglie, 16-60

EDIZIONE

2019

Un festival rock completamente ripensato, un nuovo logo, una nuova immagine e una nuova comunicazione pre evento.
Il percorso è cominciato con la creazione dei live act che hanno popolato il castello Scaligero e accompagnato appassionati e followers dalle pagine social, per poi diventare reali durante l’evento.
E mentre la musica scuoteva le mura del castello, 60 figuranti medievali capitanati da boia, monaco, re e regina popolavano il festival.
Grazie all’utilizzo di bicchieri riutilizzabili, all’acqua gratuita e a molti altri accorgimenti abbiamo creato un festival 100% plastic free.

Focus

Nel 2018 il Rock The Castle è stato semplicemente un festival rock, ben riuscito, ma un banco di prova per ripensare nel 2019 un nuovo format che non fosse semplicemente un contenitore di concerti, ma un vero è proprio pianeta dedicato al rock, dove gli spettatori fossero anche i protagonisti.

Idea Creativa

L’evento è stato completamente ripensato, un nuovo logo, una nuova immagine e una nuova comunicazione pre evento tutto questo ha anticipato lo show che si è svolto durante i tre giorni del festival 5,6 e 7 luglio 2019.
Il percorso è cominciato con la creazione dei live act che hanno popolato il castello Scaligero durante le giornate di evento. Personaggi che hanno accompagnato appassionati e followers sulle pagine social in tutte le tappe prima dell’evento, per poi diventare reali durante Rock the Castle.
E cosi mentre la musica scuoteva le mura del castello i personaggi gli davano vita, 60 figuranti medievali accompagnavano boia, monaco, re e regina popolavano il festival, creando momento di condivisione e un’atmosfera indimenticabile. Uno spettacolo lungo tre giorni che culminava nelle esibizioni livedegli headliner.
E grazie all’utilizzo di bicchieri riutilizzabili, all’acqua distribuita gratuitamente e a molti altri accorgimenti abbiamo creato un festival 100% plastic free.