29 Nov - 2 Dic MILANO
EVENTI ISCRITTI
Safety Leadership Event 2021
  • Digital Transformation
  • Evento non profit/CSR/sostenibile

Safety Leadership Event 2021

Vincitore di categoria

Evento non profit/CSR/sostenibile
BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

Fondazione LHS in collaborazione con Tokio Studio

Safety Leadership Event 2021
TARGET

manager, professionisti HSE, lavoratori di ogni settore, insegnanti e studenti

EDIZIONE

2021

Safety Leadership Event, svoltosi online il 4 marzo 2021, è l’evento nazionale di Fondazione LHS per sensibilizzare l’intera cittadinanza sulla cultura della salute e sicurezza.

Focus

L’evento ha l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico le tematiche di salute e sicurezza, da un punto di vista non tecnico, ma culturale e di accrescere la consapevolezza sulla responsabilità di ognuno nel creare un ambiente più sano e più sicuro per tutti. Inoltre, Safety Leadership Event costituisce un’occasione di incontro e di scambio tra persone di diversa provenienza geografica e professionale, che aspirano a influire sui propri amici, familiari e colleghi, per creare quella culture of care di cui il mondo ha bisogno.

Idea Creativa

Safety Leadership Event è un format unico nel suo genere, un’esperienza immersiva e coinvolgente che unisce momenti di dibattito, formazione e informazione a performance artistiche e culturali, allo scopo di far riflettere, emozionare e aprire ad una nuova consapevolezza sui temi di salute e sicurezza.
Filosofi, scienziati, manager, giornalisti e artisti sono stati invitati sul palco virtuale di SLE, per condividere il loro punto di vista e stimolare la riflessione dei partecipanti.
Il fil rouge è stato la “leadership del futuro”, declinata in sette capitoli, corrispondenti alle sette dimensioni di leadership secondo Fondazione LHS.
Dopo ogni capitolo, della durata di circa un’ora, è stato proposto un momento di interazione tra i partecipanti, che hanno potuto confrontarsi a piccoli gruppi sui contenuti proposti riunendosi in tavoli virtuali, interagendo one to one con lo speed networking o ancora scrivendo commenti e votando in chat.

Execution

Forte dell’esperienza dei precedenti eventi, Fondazione LHS ha creato una task force multidisciplinare che si é occupata di ideazione e sviluppo del concept, organizzazione, scelta di ospiti e temi, scrittura dei contenuti, elaborazione della campagna di comunicazione e promozione. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, si è puntato sulla sinergia con una casa di produzione, Tokio Studio, in grado di garantire standard elevati in termini di regia, produzione video e live broadcast. E’ stato adottato un approccio ibrido, che sfruttasse differenti location (un teatro e due studi di produzione) e che alternasse contenuti preregistrati e diretta; inoltre, si è deciso di organizzare l’evento su una piattaforma online specializzata, in grado di supportare sia la parte di streaming che i momenti di interazione in chat, ai tavoli virtuali e nelle discussioni one to one. Infine, i contenuti sono stati progettati per essere fruiti sia live sia per una visione successiva on demand.