EVENTI ISCRITTI
SCUDERIA FERRARI MISSION WINNOW – SF90 LAUNCH
  • Launch Event
  • Hybrid Event
  • Web Event/Media Event

SCUDERIA FERRARI MISSION WINNOW – SF90 LAUNCH

BEA  – Best Event Awards
BEA  – Best Event Awards
CLIENTE

SCUDERIA FERRARI MISSION WINNOW

SCUDERIA FERRARI MISSION WINNOW – SF90 LAUNCH
AGENZIA

FREE EVENT

TARGET

200 OSPITI PRESENTI (SPONSOR, DIRIGENZA, PRESS E ISTITUZIONI) + AUDIENCE INTERNAZIONALE (FAN F1, FAN FERRARI, APPASSIONATI)

EDIZIONE

2019

Spettacolare. Per il pubblico presente e da casa. Questo lo start del progetto scenico per il reveal della Ferrari SF90, che ha ricreato la partenza di un circuito da F1 con uno stage di oltre 30 metri circondato da 260 mq di LED. Dopo 30 minuti di live show, la silhouette della SF90 è stata disegnata sullo stage dalle macchine laser, che hanno “aperto” la pista facendo emergere la vettura grazie ad automazioni in sinc con musica, immagini e luci. Dopo aver raggiunto la superficie, la pedana su cui poggiava la macchina ha ruotato di 360° per mostrare ogni dettaglio al pubblico.

Focus

Una sola parola: spettacolare. Per il pubblico presente e i milioni di spettatori da casa. Questo l’obiettivo del reveal della nuova monoposto F1. Un lancio tra i più blindati al mondo per stupire sponsor, press e fan valorizzando i nuovi importanti cambiamenti all’interno della Scuderia

Idea Creativa

Spettacolare, per il pubblico presente e quello da casa. Questo lo start di un progetto scenico di grande impatto, che ha ricreato la partenza di un circuito F1 attraverso uno stage di oltre 30 metri circondato da 260 mq di pareti LED e da due tribune rialzate per gli ospiti.
Dopo 30 minuti di live show – condotto da Zoran Filicic e Vicki Butler-Henderson – con interviste, contributi ed effetti speciali di grande potenza, la silhouette della nuova SF90 è stata disegnata sullo stage dalle macchine laser, che hanno “aperto” la pista facendo emergere la vettura grazie ad automazioni in sinc con musica, immagini e luci. Dopo aver raggiunto la superficie, la pedana ha ruotato di 360° per mostrare ogni dettaglio al pubblico. La diretta TV e Streaming è continuata con le interviste a Binotto e ai Piloti. Il live dell’evento – trasmesso in diretta in varie reti TV e in streaming – è stato visto da oltre 1 milione di persone, per una reach complessiva di oltre 10 milioni di utenti.